Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Merano WineFestival dal 5 all’8 novembre

Date evento: dal 05 novembre 2010 al 08 novembre 2010
Località evento: Merano

Vino in mostra a Merano WineFestival dal 5 all’8 novembre
Dal 5 all’8 novembre ritorna a Merano la XIX edizione del Merano WineFestival, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di enologia e di gastronomia di alta qualità. Manifestazione nata 19 anni fa da un’idea di Helmuth Kocher, oggi l’evento si è affermato come uno dei più importanti tanto a livello nazionale quanto internazionale, grazie non solo alla qualità dei prodotti presentati ma anche alla capacità di evolversi dimostrata negli anni. Una quattro giorni all’insegna di seminari, eventi, personaggi famosi, presentazioni e chiaramente degustazioni di cibi prelibati e di vini pregiati, come ad esempio quelli ottenuti da vigneti situati a ben 3.111 metri al di sopra del mare.
Il giorno dell’apertura sarà tutto dedicato a “Bio&Dinamica” una bella e ricca esposizione intitolata alle produzioni biologiche e biodinamiche certificate, nel corso della quale saranno proposte degustazioni di vini unici in gran parte ispirati alla filosofia del mondo di Rudolf Steiner. Presente al gran galà inaugurale un ospite d’eccezione, Philippe Casteja, presidente dell’organizzazione “Conseil de Grand Cru”, al quale sarà affidato il compito di aprire la serata, intitolata al tema “Vin et Chapeau”.
Da sabato 6 la manifestazione prenderà poi ufficialmente il via con le degustazioni, ospitate presso il Kurhaus di Merano, di vini elitari e davvero unici al mondo. Anche quest’anno, per mantenere alto il livello della manifestazione, e garantire l’esclusività dei vini presentati, al MIWF sono stati ammessi solo vini, italiani e internazionali, che hanno superato una dura selezione e si sono distinti per la loro capacità di rispecchiare i sapori tradizionali della terra dalla quale provengono, riuscendo a congiungere a questa caratteristica quella dell’intensità, dell’eleganza e della “personalità”.
Per quest’anno sono 500 i produttori selezionati, di cui 336 italiani e 126 stranieri i quali porteranno in fiera le loro “creazioni”, tra grandi riconferme e piacevoli sorprese, come lo “Chateaux dell’Union des Grands Crus de Bordeaux”, molti “Champagne” e gli ultimi nati nella sezione birrifici artigianali.
Tra le novità da segnalare è “Gourmet Area”, una manifestazione che metterà ai fornelli dei grandi chef i quali saranno i protagonisti di una sorta di show coking, nel corso del quale la Regione Campania offrirà ai presenti alcune eccellenze dei territorio elaborate dai “Jeunes Restaurateurs d’Europe”.
Altra new entry l’integrazione di aziende enoturistiche le quali si distinguono per l’essere, oltre che strutture di ricezione turistica, anche importanti produttori di vini di qualità, i famosi WineResort, molto amati da chi ama congiungere il buon gusto al piacere di viaggiare.
Tanti anche gli eventi collaterali, come “VinoCulti” organizzato dall’Associazione Turistica Tirolo e “Ars et Vinum” frutto della collaborazione tra Gourmet’s International e il paese di Lagundo, ed un importante anteprima, quella della Guida Michelin 2011.
Insomma un grande festival del gusto tutto da assaggiare!

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Merano WineFestival dal 5 all’8 novembre

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645928 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652664 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.8951 95487616 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.8964 95503216 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.0681 96016080 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28