Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Eurochocolate Ski: a Cortina d’Ampezzo dal 16 al 19 dicembre

Date evento: dal 16 dicembre 2010 al 19 dicembre 2010
Località evento: Cortina d'Ampezzo

Si svolgerà dal 16 al 19 dicembre a Cortina d’Ampezzo Eurochocolate Ski, la golosa manifestazione che dopo le tappe di Perugia e Lugano, tocca una delle località turistiche più rinomate e più fashion d’Italia. Il cioccolato sbarcherà, quindi, sulle piste innevate e sulle suggestive cime delle Dolomiti per inaugurare nella maniera più dolce possibile la nuova stagione sciistica. Sarà, infatti, una tre giorni all’insegna del gusto e della dolcezza grazie all’organizzazione di degustazioni, percorsi didattici, ricette, assaggi ma anche mostre ed eventi che renderanno di certo speciale il soggiorno a Cortina, da tempo una delle mete più charme per le vacanze invernali. E, di certo, gli sciatori potranno sopportare meglio la fatica delle piste e il freddo pungente delle Dolomiti grazie alle soste calde al cioccolato organizzate lungo le piste e presso i punti di ristoro dove sarà possibile bere una tazza fumante a fine discesa, oppure addentare una saporita barretta di cioccolato al latte o fondente nei chioschi ai bordi delle piste o da spalmare nelle golose spiagge di alta quota le cosiddette Splam Beach, con tanto di pane fumante, sdraio ed ombrelloni.
Un cartellone davvero ricco quello di Eurochocolate Ski 2010 che ha pensato davvero a tutti, sia ai più grandi che ai bambini. Da segnalare per i più piccoli gli appuntamenti presso l’Audi Palace, dove verranno allestiti dei laboratori grazie ai quali sarà possibile far conoscere ai piccoli ospiti i giochi di una volta, insegnando loro a conoscere meglio il mondo del cioccolato e, perché no, facendogli anche vestire i panni dei mastri cioccolatieri, con vere e proprie “prove ai fornelli”.
Non mancheranno neanche le mostre a tema totalmente gratuite, come “Advertciock”, che metterà in mostra più di cento immagini originali della pubblicità del cacao dal 1900 al 1930, o la bella rassegna fotografica con scatti d’epoca DolceAmaro, o ancora l’interessante esposizione delle mitiche figurine Panini presso l’Audi Palace.
Ricchissimo anche il calendario delle degustazioni, ognuna dedicata ad un preciso sapore del cioccolato, alle quali seguiranno incontri con gli esperti di Cioccolato d’Italia per la preparazione “in diretta” delle ricette tipiche dei cioccolatieri delle Dolomiti di Sapori, senza trascurare le sperimentazioni culinarie del gruppo guidato dalla choco-tester Monica Meschini, i sapori connubi tra cioccolato e grappa offerti presso il Grand Hotel Savoia, e gli stravaganti prodotti della Strada dei formaggi e dei Sapori delle Dolomiti.
E anche di sera la dolcezza continua con i menù a base di cacao offerti dai ristoranti della zona, ai quali si aggiungeranno le creazioni della pasticceria Lovat presso la quale sarà ospitato un maestro della Scuola Perugina.
Non solo cioccolato da mangiare, ma anche cioccolato da riscoprire in quanto prodotto dalle forti proprietà rilassanti, curative e di bellezza. Così, dopo una bella scorpacciata, ci si potrà affidare alle cure offerte dai numerosi centri benessere di Cortina, dove saranno allestiti dei specifici percorsi di bellezza, tutti a base di cioccolato. Così riposati e con la pancia piena si potrà prendere parte agli incontri letterari organizzati nelle librerie di Cortina: da segnalare gli appuntamento presso la famosa libreria Sovilla, dove, sorseggiando cioccolato caldo, si avrà l’opportunità di incontrare famosi scrittori, mentre la sera si consiglia di visitare la riproduzione interamente di cioccolata di una Porsche Panamera S, realizzata in tempo reale dal Maestro Marco Della Vecchia.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Eurochocolate Ski: a Cortina d’Ampezzo dal 16 al 19 dicembre

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 646776 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 653512 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.1250 95496288 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.1258 95511888 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 1.2591 96024032 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28