Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

European Jazz Festival da 26 al 29 maggio a Cagliari

Date evento: dal 26 maggio 2011 al 29 maggio 2011
Località evento: Cagliari

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la grande musica grazie all’European Jazz festival che si svolgerà dal 26 al 29 maggio a Cagliari. Una manifestazione che dal 2004, anno del suo debutto, è cresciuta per importanza e dimensioni diventando, oggi, uno degli eventi più rilevanti del panorama jazz italiano ed estero.
Come negli anni passati anche per questa edizione, l’European Jazz Festival sarà ospitato presso il nuovo Parco della Musica “Parco di Monteclaro”, mentre l’allestimento sarà curato e seguito dall’European Jazz Expò di Cagliari.
E anche per l’edizione targata 2011 si preannuncia un evento straordinario che vedrà la partecipazione di oltre 200 musicisti provenienti da tutto il mondo per prendere parte a quello che, a buon ragione, viene considerato come uno dei più grandi appuntamenti jazz italiani.
Di rilievo sarà anche l’allestimento che vedrà ben otto palchi per circa cinquanta concerti in programma che regaleranno, quindi, a tutti i partecipanti una quattro giorni di full immersion nella musica jazz italiana ed internazionale.
Nel corso di questa kermesse, infatti, sarà possibile assistere alle esibizioni dei migliori jazzisti del panorama mondiale.
Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco, tra i quali bisogna segnalarne alcuni assolutamente da non perdere.
Primo tra tutti Alpha Blondy, classe 1956, che rappresenta una vera e propria leggenda vivente dell’Afro-Reggae, capace di coniugare in un unico stile le migliori influenze della musica africana, europea e caraibica. Da vedere anche Swing alla Paolo Conte, mescolato con testi in dialetto e con tanto di accento toscano, Sergio Cammariere, uno dei migliori artisti italiani del genere, Transglobal Underground, artefici dell’avvio del cosiddetto movimento trance e portatori di uno stile musicale nel quale le iniziale influenze della musica indiana si sono col tempo attenuate, o meglio mescolate, con altre sonorità dando vita ad un risultato eccezionale. Da vedere è anche il suggestivo spettacolo offerto da Aba e Roy Paci che si esibiranno insieme per uno spettacolo inedito che porterà sulla scena uno stile musicale a metà strada tra la word music e la musica leggera. Da segnalare è anche la presenza di Stefano Bollani, Stefano di Battista e Helge Lein Trio, artisti importanti la cui partecipazione al festival testimonia l’altissimo livello raggiunto dall’evento in pochi anni di attività.
Ma l’European Jazz Festival non sarà solo l’occasione per gustarsi dal vivo le performance dei migliori jazzisti del mondo, visto che numerosi saranno anche gli eventi collaterali: eventi, manifestazioni, momenti di intrattenimento che saranno rivolti tanto al pubblico quanto agli operatori del settore, nell’intento di rappresentare l’evolversi di una scena musicale di livello sempre più alto. Non mancherà neanche un villaggio del gusto e due arene riservate ai più piccoli che formeranno l’ormai celebre spazio “jazzino”.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino European Jazz Festival da 26 al 29 maggio a Cagliari

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 646008 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652744 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.8941 95487712 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.8954 95503312 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.0632 96017760 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28