Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Viverein – Salone Internazionale del Benessere a Ischia

Date evento: dal 06 maggio 2011 al 08 maggio 2011
Località evento: Ischia

Si rinnova l’appuntamento con Viverein, il Salone Internazionale del Benessere, che si terrà dal 6 all’8 maggio ad Ischia e che quest’anno festeggia la sua terza edizione. Promosso dall’Associazione “Insula Major”, il Salone Internazionale del Benessere sarà ospitato presso il Parco Termale Negombo, in località Lacco Ameno e grazie al sostegno di studiosi ed operatori, nonché di ricercatori universitari, enti e amministrazioni può oggi essere considerato come uno degli appuntamenti più importanti del comparto ellene.
Gli obiettivi di benessere che Viverein si propone di raggiungere sono fondamentali, soprattutto considerando una società, quale quella moderna è, nella quale sono in atto delle profonde trasformazioni sia sociali che culturali oltre a processi di accesa competitività.
Così Ischia, stazione termale di fama mondiale nota sin da tempi antichissimi per le sue acque miracolose, si conferma come isola del benessere, nonché sede privilegiata e all’avanguardia per il confronto tra esperti e studiosi del settore. Viverein, che si svilupperà lungo tre giorni particolarmente intensi e ricchi di eventi, sarà inoltre caratterizzata da un’area espositiva di circa 20.000 mq, che sarà aperta al grande pubblico e presso la quale si svolgeranno tavole rotonde e dibattiti con personaggi importanti del mondo dell’informazione, dello sport, ma anche della medicina, della scienza della salute e, in linea di massima, di tutti coloro che hanno a che fare con il benessere psico-fisico.
Giovan Giuseppe Mattera, presidente dell’Associazione Insula Major, ha così commentato l’evento che sta per aprirsi:
“Il primo valore economico sul territorio è costituito dal turismo del benessere che coinvolge sempre di più non solo vaste popolazioni di anziani, ma anche un pubblico sempre più giovane. Viverein, sin dalla prima edizione, ha voluto valorizzare tutti gli aspetti che consentono di attivare un circuito ricco di proposte e soluzioni per gli operatori del settore rivolgendosi alle SPA e agli operatori turistici specializzati che rappresentano il punto di riferimento territoriale connesso ai temi dell’ospitalità. Nella scorsa edizione abbiamo accolto 12.000 visitatori e circa 100 espositori tra cui Thailandia, Polonia, Croazia e Messico, mentre quest’anno ci sarà anche la partecipazione della Giordania”.
L’area espositiva offrirà ai visitatori anche l’occasione per vedere da vicino quanto le aziende e le istituzioni stanno realizzando o hanno realizzato in termini di accesso alle nuove tecnologie, di qualità dei servizi, di innovazione e di promozione di una nuova cultura del benessere. Grande attesa c’è per il Convegno Scientifico Internazionale nel corso del quale saranno assegnati anche importanti riconoscimenti. Il convegno sarà presieduto da Aldo Masullo, professore emerito di Filosofia morale presso l’Università Federico II di Napoli e affronterà il tema dei nuovi scenari del termalismo, oltre a particolari tematiche di settore.
Viverein è patrocinato dalla Regione Campania, dall’INRAN, l’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, dal SUN, la Seconda Università degli Studi di Napoli, dall’Università del Sannio, dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche – Roma), dal C.I.R.A.N.A.D. (Centro Interuniversitario per Ricerche su Alimenti Nutrizione ed Apparato Digerente), dell’ Università degli Studi di Napoli Parthenope, di Mineracqua, di UNINA Università di Napoli Federico II, dall’ UNISA Università di Salerno, da FNOMECeO Ordine dei Medici, dall’ Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno e da “Il Mattino”.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Viverein – Salone Internazionale del Benessere a Ischia

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 646040 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652776 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.9505 95488160 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.9517 95503760 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.1197 96016552 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28