Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Fiera della Musica: l’8 e 9 luglio ad Azzano Decimo

Date evento: dal 08 luglio 2011 al 09 luglio 2011
Località evento: Azzano Decimo

Torna che quest’anno l’appuntamento con la fiera della Musica, che si svolgerà l’8 e 9 luglio ad Azzando Decimo in Provincia di Pordenone. Ideato nel 2000, la Fiera della Musica nasce con un grande obiettivo, vale a dire quello di dar vita ad un festival che fosse capace di fare della musica la vera ed esclusiva protagonista, declinandola in tutti i suoi generi e realtà. Lo scopo principale dell’evento è quindi sempre stato quello di celebrare la musica a 360° e pare che in questi undici anni di attività il festival ci sia riuscito, presentandosi oggi come una miscela a dir poco esplosiva di grandi concerti ai quali si associano mostre, concorsi ed eventi che come denominatore comune hanno sempre e solo la musica.
Tanti sono stati gli artisti che nel corso di questi undici anni si sono esibiti sul palco della Fiera della Musica, nomi importanti sia del panorama italiano che internazionale, che sarebbe a dir poco impossibile ricordarli tutti. Inizialmente la Fiera della Musica aveva privilegiato soprattutto le band italiane, ma in un secondo momento, anche grazie al grande riscontro avuto dal pubblico, hanno cominciato a far capolino sul palco del festival artisti internazionali del calibro di Iggy Pop, Kaiser Chief, UB40, White Lies, Jethro Tull e moltissimi altri. Tra gli italiani spiccano invece i nomi di band storiche come i Subsonica, i Linea 77, i Negrita e tanti altri che non hanno voluto mancare l’appuntamento con questo evento che ogni anno accende il cuore della musica in questo piccolo paese in provincia di Pordenone.
Ma chi vedremo quest’anno esibirsi sul palco dell’Arena Palaverde?
Per il momento il programma non è stato ancora ufficializzato e definito nel dettaglio, ma ci sono già delle grandi conferme. L’8 luglio si esibirà uno dei gruppi storici del panorama post-punk, i Public Image Limited, capitanati da John Lydon, supportati dalla rivelazione del garage rock “The Horrors” , per la loro unica data italiana.
Il giorno successivo sarà invece la volta di uno dei maestri della musica elettronica mondiale, Moby, che si esibirà in un live assolutamente imperdibile nel corso del quale presenterà il suo nuovo lavoro “Destroyed”. Energia e adrenalina allo stato puro, dunque, all’insegna o meglio nel nome della contaminazione musicale, della miscellanea tra generi diversi che si fondono per celebrare la musica in tutte le sue sfaccettature.
Da non dimenticare che, come ogni anno, accanto ai concerti si terrà anche la mostra Mercato del Disco, giunta alla sua dodicesima edizione, e il Concorso per Gruppi Emergenti che lascia spazio, ed offre una grande occasione, a band composte da giovani dai 14 ai 30 anni.
Insomma un grande evento nel nome e nel segno della musica che anche quest’anno, dopo il grande successo delle scorse edizioni, si preannuncia carico di energia positiva.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Fiera della Musica: l’8 e 9 luglio ad Azzano Decimo

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0003 645848 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0004 652584 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 2.3893 95489216 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 2.3906 95504816 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.5742 96018680 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28