Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Fumetti per Gioco 2011

Date evento: dal 25 giugno 2011 al 26 giugno 2011
Località evento: trieste

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il festival Fumetti per Gioco, che si svolgerà il 25 e 26 giugno a Trieste presso il Salone degli Incanti. Promosso ed organizzato dall’Associazione Trieste Diventi Gioco, il festival giunge quest’anno alla sua seconda edizione, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno quando famiglie, bambini e molti giovani hanno partecipato con entusiasmo a questo particolare evento. E per il 2011 le prospettive degli organizzatori si sono allargate notevolmente sia per quanto concerne il programma sia per quanto riguarda la pubblicità dell’evento che, quest’anno, ha raggiunto paesi come la Slovenia, la Croazia e l’intero Triveneto, anche grazie al sostegno dato dal Comune di Trieste.
Attraverso questo evento i suoi promotori intendono trasmettere e diffondere la capacità comunicativa del fumetto, capace di rievocare miti e leggende lontane ma anche di lanciare un messaggio dalla forte attualità. A contrassegnare l’appuntamento di quest’anno sarà l’icona simbolica di Tergestea, personaggio simbolo della manifestazione ideato da Paola Ramella, e il cui obiettivo sarà quello di trasmettere un messaggio di dinamicità e di partecipazione.
Ma Fumetti per Gioco 2011 non darà centralità solo al fumetto, visto che a questo si affiancheranno anche il gioco e la musica, declinati in tutte le loro forme e varianti. L’evento, di fatti, si articolerà in diverse aree e sezioni, ognuna della quali sarà caratterizzata da laboratori, seminari, esposizioni, ma anche giochi e danze collettive alle quali il pubblico potrà prendere parte. Previste all’interno del programma anche l’allestimento di Demo introduttive ai nuovi giochi e delle proposte prettamente “formato famiglia”, capaci di soddisfare e di venire incontro alle esigenze sia dei piccoli che dei grandi visitatori.
Nell’area Gioco saranno numerose le attività proposte, tra le quali vale la pena segnalare le sempre più gettonate Carte Collezionabili, la ludoteca ricchissima di giochi e di novità in esclusiva, il gioco tridimensionale che ci farà divertire con soldatini ed ambientazioni da battaglia e il GDR, ovvero il gioco di ruolo da tavolo. Per quanto concerne l’area Disegno, grazie alla presenza e alla partecipazione degli artisti dell’Associazione Twilight Comics, sarà possibile grazie a corsi e laboratori imparare i segreti e le tecniche dell’affascinante mestiere del disegnatore e del fumettista. Tra le novità di questa edizione ci sarà l’area ELECTRO, dove sarà possibile trovare tutto quello che riguarda il mondo del gioco elettronico, mentre confermate sono la pista elettrica e la sfilata Cosplay. Per la sezione Danza&Musica, l’Associazione TOC TOC presenterà due giornate dedicate al “gioco del Tap”, nel corso del quale sarà possibile apprendere i primi rudimenti di tip-tap attraverso il classico gioco dell’oca.
Per dare nuovo respiro ed orizzonti al profilo culturale dell’evento, quest’anno i giovani dell’associazione Tdg, con il patrocino dell’Università degli Studi di Trieste, proporranno un concorso di disegno indirizzato agli studenti delle scuole medie e superiori che interesserà gli istituti scientifici di Trieste con tanto di premiazione nel corso della manifestazione.
Lo scopo principale di Fumetti per Gioco è quello di incentivare la partecipazione del pubblico di ogni età, promuovendo allo stesso tempo la condivisione artistica, ludica e culturale al fine di incentivare le capacità creative e comunicative insite in ognuno di noi.

Fumetti per Gioco 2011 si terrà presso il Salone degli Incanti, Via Riva Nazario 1, Trieste

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Fumetti per Gioco 2011

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645544 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652280 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.1520 95490144 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.1528 95505752 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 1.2783 96020048 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28