Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Ischia Film Festival: dal 2 al 9 luglio a Ischia

Date evento: dal 02 luglio 2011 al 09 giugno 2011
Località evento: Ischia

Ritorna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con Ischia Film festival, che si svolgerà sulla bella e famosa isola del Golfo di Napoli dal 2 al 9 luglio. Una grande kermesse dedicata al cinema che quest’anno festeggerà la sua nona edizione sempre presso la storica location del Castello Aragonese, uno dei luoghi certamente più suggestivo ed affascinante dell’isola.
E per questo nono anno Ischia Film Festival si presenterà con un programma molto denso e nutrito di proiezioni che spazieranno dai cortometraggi ai documentari, con un occhio speciale puntato sul made in Italy.
Anche l’edizione 2011 sarà curata da Michelangelo Messina e promossa dall’Associazione culturale Art Movie e Music, mentre quest’anno il Comitato d’onore vedrà la partecipazione di nomi eccezionali del panorama cinematografico italiano e non. Tra i membri che hanno confermato la loro presenza ad Ischia Film Festival ci saranno infatti innumerevoli premi Oscar come Sir Ken Adam, Vittorio Storaro, Carlo Rambaldi, Osvaldo Desideri, Alan Lee, Gabriella Cristiani, Kristof Zanussi e due grandi registi della cinematografia italiana, Carlo Lizzani e Giuliano Montaldo.
La kermesse cinematografica prenderà il via il 2 luglio, con un cocktail inaugurale, l’apertura di una interessante mostra fotografica, la proiezione di un cortometraggio e della prima opera in concorso, alla quale seguirà poi un incontro-convegno con gli autori. Nelle serate successive oltre agli incontri con attori, registi, scenografi ed addetti ai lavori, ampio spazio sarà anche lasciato ai giovani con la presentazione di alcune produzioni di emergenti. Una delle caratteristiche di Ischia Film Festival è appunto quella di non voler solo celebrare i grandi nomi del cinema, ma anche quello di presentarsi come un palcoscenico privilegiato per chi si sta adesso affacciando su questo universo affascinante ma difficile. Ischia Film Festival vuole quindi presentarsi come uno spazio di promozione per tutti quei giovani artisti che potrebbero essere gli artefici dei capolavori del futuro.
In occasione dell’Ischia Film Festival si svolgerà parallelamente anche il IX Convegno Nazionale sul Cineturismo, un interessante appuntamento che avrà come scopo principale quello di far conoscere al grande pubblico il trend del turismo legato a quei luoghi e città che sono stati lo scenario di film di successo e di pellicole che hanno fatto la storia del cinema.
Ischia Film Festival si svolgerà in diverse sezioni: “Primo Piano” e “Scenari”, sono le due sezioni fuori concorso nell’ambito delle quali verranno presentati progetti non in gara, mentre alla sezione “Premio Ischia” parteciperanno tutti i corti nazionali e stranieri, i documentari e i film in gara che si contenderanno il primo premio di questa edizione. Infine da segnalare la sezione “Location Negata”, che sarà interamente dedicata a tutte quelle produzioni incentrate sui danni e sui soprusi subiti dal territorio italiano durante gli ultimi anni.
Un evento molto ricco, quindi, nel corso del quale i protagonisti saranno il talento e la creatività.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Ischia Film Festival: dal 2 al 9 luglio a Ischia

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 646008 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652744 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.9621 95643424 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.9634 95659024 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.1295 96149064 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28