Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Taormina Film Festival 57esima edizione

Date evento: dal 11 giugno 2011 al 18 giugno 2011
Località evento: Taormina

Sta per prendere il via la 57esima edizione del Taormina Film festival che si svolgerà nell’omonima città dall’11 al 18 giugno. Un appuntamento ormai storico che ha permesso al bel festival siciliano di guadagnarsi uno dei primissimi posti tra le kermesse cinematografiche italiane.
E l’edizione 2011 del Taormina Film Festiva pare riserverà davvero tante novità, almeno stando ai toni entusiastici del direttore Deborah Young che alla conferenza di presentazione ha così commentato l’edizione di quest’anno:
“Ora il Festival è in serie A, ed infatti sento un nuovo rispetto per questa manifestazione”.
Parole di vero entusiasmo alle quali hanno fatto eco quelle di Luca Calvani, noto attore al quale è stata assegnata quest’anno la conduzione del festival:
“Il Taormina Film Festiva è ormai divenuto una finestra sul Mediterraneo e sul mondo intero”.
Completamente d’accodo con le dichiarazioni di Calvani il presidente della Fondazione Roma-Mediterraneo, Emmanuele Emanuele, che parlando del Taormina Film Festival lo ha definito come “Una delle manifestazioni più brillanti del nostro paese”, sottolineando come lui e tutta la sua associazione credano nella forza e nella portata culturale della kermesse. Di qui l’avvio di una partnership che pare aver dato all’evento una linfa e un rigore del tutto nuovo.
Ma cosa vedremo quest’anno al Taormina Film Festival?
L’edizione targata 2011 proporrà una interessante e ricca rassegna tutta dedicata al mondo nordafricano, con focus su pellicole nelle quali si affrontano temi drammatici come quella della delicatissima situazione politica e sociale in numerosi paesi del Maghres, Tunisia, Algeria e Marocco in primis. Interessante sarà anche l’appuntamento con il Taormina arte Award, curato da Gerardo Sacco, nel corso del quale sarà consegnato un riconoscimento al produttore tunisino Tarak Ben Ammar, al regista Oliver Stone che, presso la magnifica cornice del Teatro Antico, presenterà “Alexander revisited: the final uniate cut”, e al simbolo della bellezza italiana nel mondo, Monica Bellucci, che sarà presente anche a due interessanti master class.
Il compito di inaugurare questa 57esima edizione sarà invece affidato a Jack Black, attore che ha dato la voce a “Kung Fu Panda 2”, cartone che sarà inoltre presentato in anteprima italiana proprio l’11 giugno in versione 3D, proprio come la prima pellicola completamente italiana dello stesso genere, l’horror “Parking Lot”.
Tra le serate che saranno invece consacrate al grande cinema, da non perdere assolutamente sarà l’anteprima nazionale di “Cinema Verité” e di “Killing Bono”, alla presenza del grande attore Robert Sheehan.
Da segnalare come per l’edizione di quest’anno il Taormina Film Festival allargherà notevolmente anche le proprie dimensioni grazie soprattutto al contributo concesso dal Ministero della Gioventù che per il secondo anno consecutivo sosterrà il festival. A Taormina saranno quindi presenti ben 40 ragazzi in giuria, mentre 1000 saranno le presenze presso il Campus Taormina, che quest’anno festeggerà i suoi 4 anni di vita.
Insomma anche quest’anno il Taormina Film Festival si proporrà come una delle più grandi ed importanti vetrine per pellicole provenienti da ogni parte del mondo. Anche per questa edizione saranno presentati 21 film in prima visione internazionale, confermando come la kermesse sia un ottimo trampolino di lancio.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Taormina Film Festival 57esima edizione

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645736 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652472 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.8339 95490320 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.8352 95505928 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.0181 96018312 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28