Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Mondo Ichnusa 2011 a Quartu Sant’Elena

Date evento: dal 14 luglio 2011 al 16 luglio 2011
Località evento: Quartu Sant’Elena

Si rinnova anche quest’anno, dal 14 al 16 luglio, l’appuntamento con Mondo Ichnusa, che si svolgerà presso la spiaggia del Poetto di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari.
Un grande appuntamento all’insegna della buona musica, ma anche dello spettacolo, dello sport e del sano divertimento che quest’anno festeggerà la sua quarta edizione. E, sebbene manchino ancora alcuni giorni prima dell’inizio dell’evento, cresce l’attesa non solo da parte dei sardi, ma anche dei tantissimi turisti che d’estate affollano questi luoghi, di certo tra i più belli e suggestivi d’Italia.
Mondo Ichnusa si terrà, come detto, presso la bella spiaggia del Poetto, di certo la location più indicata per accogliere il numerosissimo pubblico atteso che, di certo, non vorrà perdersi i grandi spettacoli previsti e gli ospiti che prenderanno parte a questa tre giorni all’insegna della grande musica, soprattutto italiana.
E dopo i numerosi rumors circa la presenza dei Litfiba, di Fabri Fibra e di Caparezza, ecco arrivare le prime conferme che non lasceranno certamente delusi.
La bella kermesse musicale si aprirà il 14 luglio con l’atteso concerto dei Subsonica che porteranno a Quartu Sant’Elena il tour con il quale stanno promuovendo il loro nuovo lavoro, “Eden”. Con loro sul palco ci sarà anche Blue e Isola Song, mentre la chiusura di questa prima serata sarà affidata ad un dj set. Super ospiti della seconda serata saranno invece i Marlene Kunz, mentre la giornata conclusiva vedrà come protagonista la musica di Cesare Cremonini. Accanto ai grandi nomi numerosi saranno anche i gruppi, forse meno conosciuti, ma altrettanto talentuosi che animeranno le tre serate previste; i Blue Ztep, gruppo alternativo dalle grandi possibilità, gli Isola Song, la Giamaica sarda dei Ratapiggnata, e il soud folk rock degli Alamamediterranea.
L’evento, sebbene orientato al divertimento, ha come obiettivo anche quello di promuovere e di valorizzare le idee e i progetti legati al magnifico territorio della Sardegna, grazie alla presenza di numerosi gruppi ed artisti sardi, ai quali si uniscono poi band di livello internazionale e dalle influenze musicali certamente diverse. Il risultato è uno stupendo mix di contaminazioni musicali, con esibizioni speciali ed inediti duetti nei quali la musica sarda e quella italiana si fonderanno in maniera suggestiva ed emozionante.
Insomma un evento all’insegna della contaminazione, del divertimento e della voglia di far incontrare innovazione e tradizioni.

Di seguito il programma dell’evento:

14 luglio: Blie Ztep, Isola Song, Subsonica
15 luglio: Ratapignata, Ermanno Giovanardi, Marlene Kuntz
16 luglio: Alamediterranea, Arawak, Cesare Cremonini

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Mondo Ichnusa 2011 a Quartu Sant’Elena

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645928 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652664 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.8710 95492088 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.8723 95507688 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.0397 96022328 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28