Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Ostuni Ars Nuova Music Festival

Date evento: dal 14 luglio 2011 al 17 luglio 2011
Località evento: Ostuni

Si apre quest’anno la prima edizione di Ostuni Ars Nuova Music festival, il primo festival della nuova musica classica che si svolgerà dal 14 al 17 luglio presso il Foro Boario di Ostuni. Un evento unico e interamente dedicato alle nuove declinazioni della musica classica e che si svilupperà lungo un percorso ricchissimo che dalle origini e dai primi fermenti della scrittura contemporanea finirà con il giungere alle attuali realizzazioni artistiche di quelli che attualmente sono considerati come i migliori interpreti del panorama musicale classico. Per quattro giorni, quindi, Ostuni sarà l’epicentro della musica classica e il luogo di ritrovo di artisti del calibro di Giovanni Allevi, Roberto Cacciapaglia, Maurizio Mastrini e Felice Pitolo che si esibiranno in quattro, attesissimi, concerti. Il Forio Boario della Città Bianca si trasformerà quindi per queste giornate nella “Scala del Sud”, portando sul palcoscenico l’estro artistico, la creatività e la genialità di musicisti che con le loro creazioni e la loro personale capacità di reinterpretare il mondo classico sono riusciti a attualizzarlo, rendendolo alla portata anche dei giovani.
E proprio questi quattro, ma già famosissimi, musicisti saranno i protagonisti indiscussi dell’evento il quale è stato dedicato proprio alla corrente musicale inaugurata e al meglio rappresentata da artisti come Ludovico Einaudi, Giovanni Allievi e Maurizio Mastrini, quest’ultimi due, come visti, in concerto.
L’Ostuni Ars Nuova Music Festival è una prima edizione assoluta in Italia che, come detto, si svolgerà lungo un percorso artistico e culturale piuttosto articolato nel quale la musica sarà il filo conduttore ma non il solo protagonista dell’evento.
La kermesse sarà anche la giusta occasione per la città di Ostuni per condividere con il vasto pubblico atteso un genere musicale forse non troppo “pubblicizzato” ed apprezzato soprattutto da i giovani, ancora chiusi in quel concetto che classico sia necessariamente sinonimo di antico. Al contrario, la presenza di quattro grandi artisti, conosciuti e molto apprezzati non solo in Italia ma anche all’estero, vuole appunto dimostrare come la musica classica sia ancora oggi fortemente attuale e come questa abbia tutte le carte in regola per essere apprezzata, capita ed amata anche dai giovanissimi.
Il festival si aprirà il 13 luglio con una sorta di giornata introduttiva nel corso della quale si andranno a delineare per vie teoriche quelli che saranno i percorsi artistici, musicali e culturali che poi si svilupperanno nelle quattro giornate successive, nel corso delle quali il genio e la sregolatezza degli artisti presenti, uniti alla tecnica e all’indiscutibile bravura, saranno i protagonisti assoluti.
Un evento unico, quindi, che la città di Ostuni ha il piacere di ospitare e per il quale si attende già una folta partecipazione da parte del pubblico e dei numerosi turisti che soprattutto d’estate affollano questa bellissima città pugliese.
Da segnalare un’ultima chicca; ogni sera durante un concerto un pittore dell’Accademia Di Belle Arti di Bari e Lecce dipingerà un quadro in estemporanea. I dipinti, a conclusione delle quattro serate, saranno regalati ed esposti presso il Comune di Ostuni.

L’Ostuni Ars Nuova Musica Festival si svolgerà presso il Foro Boario, Via Peppino Orlando, Ostuni

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Ostuni Ars Nuova Music Festival

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645816 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652552 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.9126 95495312 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.9139 95510960 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.0831 96025304 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28