Cerca
categorie
News ed eventi

Milano Food Week: dal 19 al 27 maggio

Si terrà dal 19 al 27 maggio la Milano Food Week 2012, kermesse interamente dedicata al mondo dell’enogastronomia. Una nove giorni, quindi, all’insegna del gusto e della golosità con più [...]

Leggi tutto >>

Allegromosso: il 18 e 19 maggio in Emilia Romagna

Dal 18 al 19 maggio si terrà per la prima volta in Emilia Romagna Allegromosso XI European Youth Music festival, festival internazionale dedicato alla musica. All’edizione di quest’anno parteciperanno circa [...]

Leggi tutto >>

Food Revolution Day: il 19 maggio a Milano

Si terrà il 19 maggio a Milano il Food Revolution Day, evento benefico ideato da Jamie Oliver al fine di promuovere una nuova forma di cultura e di educazione alimentare. [...]

Leggi tutto >>

SudTirol Classic a Bolzano la 26a edizione

Date evento: dal 10 luglio 2011 al 17 luglio 2011
Località evento: Bolzano

Festeggerà quest’anno la sua ventiseiesima edizione il SudTirola Classic, evento dedicato alle auto d’epoca, che si svolgerà dal 10 al 17 luglio a Bolzano. Un festival dall’antica storia e dalla lunga tradizione che nel corso delle sue edizioni ha frequentemente mutato di nome e di location, rimanendo però sempre fedele ala suo principio ispiratore; ovvero la passione e l’entusiasmo per le auto d’epoca, vere protagoniste dell’evento.
Proprio l’amore e la passione per le automobili sono la colonna portante di questo bel appuntamento che nel corso del tempo, grazie anche all’esperienza acquisita e alla popolarità conquistata, si è trasformato in un vero e proprio rally con cuore. Si perché proprio il rally è ad oggi uno dei pilastri della manifestazione che lo scorso anno si è distinta appunto per questa competizione che è stata capace di attirare, oltra a rallisti provenienti da ogni parte d’Italia, anche un folto pubblico di appassionati che hanno accompagnato gli sfidanti per un intera settimana.
Il rally organizzato nel corso della scorsa edizione è stato un successo tale che in molti si chiedono già come sarà possibile bissare quel successo: ma il SudTirol Classic è abituato alle sfide e certamente sarà in grado di vincere anche questa.
Per quanto concerne la competizione le giornate iniziale della manifestazione, nello specifico i giorni dal 10 al 13 luglio, saranno dedicati a tutti quei luoghi che non potranno essere visitati nel corso del rally vero e proprio: due valli laterali davvero spettacolari, ovvero la Valle di Funes, molto conosciuta per il suo “cinema della montagna”, e la Valle d’Ultimo, famosa per i suoi masi contadini, larici millenari e il per alcune produzioni gastronomiche come il pane.
Non mancherà il giro tradizionale tra la zona del Meranese che per l’edizione targata 2011 toccherà anche la città di Merano e il paese di Tirolo, mentre sostanzialmente invariato rimarrà il giro delle Dolomiti e dei quattro passi previsto per la giornata di venerdì. Il tragitto organizzato per il giorno seguente farà tappa in un luogo ancora poco conosciuto, la Valle di Cembra, estesa per circa 45 chilometri e caratterizzata da distese piuttosto vaste nelle quali ci si imbatte facilmente in antichi castelli e suggestive costruzioni medioevali.
Insomma un giro tra quelle che sono le bellezze di questa zona che, grazie a questo viaggio itinerante a bordo di vecchi auto, desidera riscoprire anche antiche tradizioni e luoghi dimenticati che è bene riportare alla luce.