Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Artistinstrada-Festival Internazionale dei Cinque Continenti

Date evento: dal 09 agosto 2011 al 10 agosto 2011
Località evento: Potenza

Puntuale come ogni anno si rinnova l’appuntamento con Artistinstrada-festival Internazionale dei Cinque Continenti, che si svolgerà il 9 e 10 agosto a Venosa, in Provincia di Potenza.
Un evento ormai divenuto fisso che quest’anno festeggia la sua settima edizione la quale si preannuncia già ricca di eventi e di artisti.
Artistinstrada, rassegna itinerante di arte di strada ideata ed organizzata dall’Associazione culturale “Il Circolo”, dal 2005 tocca le principali città e i più suggestivi centri storici della Basilicata, della Puglia, della Campania e della Calabria per far riscoprire e valorizzare tutte quelle arti da strada che nel tempo sono state un po’ accantonate e dimenticate.
Per l’edizione 2011 Artistinstrada farà tappa, come detto, presso la città oraziana per due giorni che si annunciano già scoppiettanti e ricchi di eventi che regaleranno al pubblico spettacoli esclusivi, esibizioni di teatro da strada e performance del circo contemporaneo del panorama internazionale.
Come ogni anno il cuore e il perno portante della manifestazione sarà il centro di Venosa che, con il suo vasto e ricco patrimonio artistico e culturale, si propone come una location davvero ideale.
Per due giorni tutte le strade, i vicoli, le piazze della città saranno letteralmente invasi dai colori, dai suoni e dalle storie che giungeranno da continenti diversi e lontani che proprio a Venosa si incontreranno per dar vita a spettacoli davvero unici nel loro genere.
Tutti i luoghi cittadini saranno coinvolti; dal Parco Archeologico al Complesso di SS. Trinità, passando per il Castello Aragonese, la Cattedrale di Sant’Andrea, la Casa di Orazio e le Catacombe Ebraiche.
Per quanto concerne gli artisti che prenderanno parte a questa settima edizione del Festival Internazionale dei Cinque Contineti, per la tappa venosina saranno ben 15 le compagnie selezionate dalla direzione artistica di Pasquale Cappiello.
Provenienti da 11 nazioni diverse, queste compagnie metteranno in scena circa 30 spettacoli, tutti rigorosamente gratuiti, grazie ai quali si avrà il piacere di ammirare artisti e gruppi provenienti da ogni parte del mondo: Canada, Polonia, Gran Bretagna, Messico, Brasile, Svizzera, Kenya, Cile ma anche Uruguay e Giappone, senza chiaramente dimenticare la rappresentanza italiana che sarà molto consistente.
Da segnalare inoltre che, dopo il grande successo ottenuto nel corso della passata edizione, verrà nuovamente riproposta “Pittura in strada”, una singolare ed originale iniziativa che completerà l’offerta della kermesse.
Nello specifico si tratta di una estemporanea di pittura che si terrà presso Piazza Orazio il 9 agosto e che vedrà la partecipazione di artisti provenienti da tutt’Italia, pronti a confrontarsi e a cimentarsi nella realizzazione di un dipinto che dovrà avere come tema l’arte di strada. Al vincitore, che con le sue opere riuscirà ad omaggiare meglio lo spirito del festival, sarà concesso di figurare sul manifesto ufficiale della prossima edizione di Artistinstrada.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Artistinstrada-Festival Internazionale dei Cinque Continenti

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 646792 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 653528 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 7.1071 95487712 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 7.1291 95503312 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 7.5535 96016032 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28