Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Cocktail Show a Perugia

Date evento: dal 26 settembre 2011 al 27 settembre 2011
Località evento: Perugia

Si terrà il 26 e 27 settembre a Perugia la prima edizione di Cocktail Show, evento interamente dedicato al mondo del bar e del food&beverage. Un evento di certo particolare che, a partire da quest’anno, avrà cadenza annuale così come nelle intenzioni dei suoi ideatori, la Società eventi DOP di Perugia, già creatrice del Premio Acquavite Italia, Campionato Italiano Barman Under 2, tenutosi a Perugia nel mese di gennaio, e di Acquavite Italia, mostra Internazionale del Distillato, la cui quarta edizione si è svolta sempre a Perugia.
L’evento Cocktail Show sarà organizzato grazie alla preparazione professionale di Bartender Stars di Perugia, mentre per quanto concerne le giurie, queste saranno composte da rappresentanti qualificati di Associazioni di categoria e da giornalisti del settore.
All’evento, il cui programma non è stato ancora reso completamente noto, prenderanno parte centinaia di barman provenienti da tutt’Italia e dall’estero i quali parteciperanno alle tante iniziative organizzate nel corso della due giorni umbra. Per quanto concerne l’ingresso, questo sarà riservato ai professionisti del settore, come gestori, titolari, dipendenti e operatori del settore bar, ristoranti ed ospitalità, i quali potranno prendere parte, previa registrazioni, ai molti appuntamenti previsti in calendario.
Da non dimenticare, infatti, che nel corso di queste due giornate sono previsti anche numerosi momenti di incontro e di aggiornamento con le aziende leader nel settore bar e food&beverage, al fine di creare un canale di confronto e di reciproco arricchimento, nonché nuove opportunità di business e di collaborazioni di tipo commerciale, senza dimenticare il reciproco scambio di conoscenze e di tecnologie.
Presso ogni spazio, infatti, saranno allestite delle aree espositive e dimostrative a cura delle aziende più importanti del mercato, dove ogni operatore avrà la possibilità di presentare i suoi ultimi prodotti.
Ma l’avvenimento centrale di tutta la manifestazione del Coctail Show sarà il Campionato Italiano Barman Professionisti per il quale i concorrenti dovranno presentare una ricetta originale ed innovativa di cocktail con la quale cercare di sbaragliare gli avversari. Di tutti i partecipanti saranno selezionati dagli organizzatori solo 120 barman professionisti, precisamente 20 per categoria, i quali si sfideranno nella giornata del 26 in batterie da dieci concorrenti ciascuna. Alla finale potranno accedere solo sei barman, quindi uno per categoria, che si affronteranno il 27 settembre, e ai quali si unirà anche il Campione Italiano Barman Under 21, Simone Chianucci, vincitore del “Premio Acquavite Italia 2011”.
Da segnalare che la finale del 26 sarà preceduta dalla competizione “The Best Wine Cocktail”, nel corso della quale ben 60 barman si affronteranno per aggiudicarsi il titolo di miglior creatore di cocktail a base di vino.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Cocktail Show a Perugia

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645544 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652280 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.9396 95494568 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.9408 95510168 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.1027 96024344 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28