Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

CiccolaTò: dal 2 all’11 marzo a Torino

Date evento: dal 02 marzo 2012 al 11 marzo 2012
Località evento: Torino

Dopo il grande successo riscosso nell’edizione dello scorso anno, torna a Torino dal 2 all’11 marzo CioccolaTò, il grande vento tutto dedicato al mondo del cioccolato.
Il claim per l’edizione 2012 di CioccolaTò, kermesse che ricordiamo la città di Torino dedica al cioccolato da ormai 9 anni, è “O ci vai o ci sei”, un invito più che esplicito a non perdersi assolutamente questo dolce appuntamento, grazie al quale sarà possibile non solo conoscere meglio il mondo del cioccolato, ma anche approfondire e magari scoprire qualche segreto della tradizione cioccolatiera di Torino e di tutto il Piemonte. Moltissime le iniziative che saranno proposte nel corso dei questa edizione: incontri con esperti, degustazioni, attività culturali e di animazione, iniziative ludiche e didattiche riservate ai bambini e tutte rigorosamente legate al mondo del cioccolato non solo made in Italy ma anche internazionale.
Come ogni anno, anche questa edizione di Cioccolatò è organizzata dal Gruppo Apice, con il patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, oltre che della partecipazione e del coinvolgimento di tantissime associazioni di categoria tra le quali possiamo citare l’Ascom, la Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani.
Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione Artistica della città di Torino, ha voluto commentare così questa golosa iniziativa:
“Nel solco della migliore tradizione enogastronomica del nostro territorio, ogni anno Cioccolatò si conferma uno dei più attesi appuntamenti della città. Un’iniziativa come questa non può essere etichettata come un semplice evento ludico. In Cioccolatò c’è molto di più. Questa manifestazione, ogni volta, ha il piacere di stupire i molti avventori con un’esperienza irripetibile, con l’arte del Gusto, ascrivendosi a pieno titolo nel novero delle più interessanti iniziative culturali della città”.
Tra gli scopi principali che la manifestazione intende raggiungere c’è ovviamente un maggior coinvolgimento da parte di tutti gli operatori del settore che in questa edizione godranno di uno spazio maggiore, diventando veri protagonisti della kermesse.
Il Direttore artistico di CioccolaTò, Eugenio Guarducci, ha così commentato questa edizione:
“Cioccolatò si svolgerà prevalentemente in Piazza Vittorio Veneto ma sarà l’intera città ad essere protagonista attraverso il cioccolato. La nostra intenzione è quella di creare occasioni di incontro tra i produttori e il pubblico e per questo ripeteremo iniziative di lavorazione in diretta del cioccolato da parte dei maestri cioccolatieri e pasticceri e, importante novità del 2012, porteremo in piazza anche le attività di degustazione aprendole ad un pubblico più ampio e creando un legame più diretto tra gli artigiani presenti in Piazza Vittorio Veneto e i visitatori”.
Tanti gli eventi in programma come attività didattiche e degustative, tavole rotonde e show a tema, eventi speciali come il Gianduiotto Day e Gianduiotto Award e il Chocolate Show e speciali appuntamenti dedicati al divertimento al cioccolato come Spalm Beach, La Fabbrica di Cioccolato by Silvio Bessone, Cioccolati d’Italia, Choco Farm.
Ed ovviamente non mancheranno neanche eventi che congiungeranno il mondo del cioccolato con quello del benessere e della cultura; tra questi segnaliamo Chocolat: Mode e Segreti della Tavola del Settecento, Cioccolata con l’Autore ed eventi sponsorizzati da grandi nomi come Osa essere… Extra Goloso! by Milka, Sciogliti Gianduiotto by Caffarel, Apri e Vinci by Intesa Sanpaolo.
E se molti turisti europei potranno arrivare a Torino proprio per Cioccolatò con Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo diventa per l’occasione il vettore ufficiale di Cioccolatò 2012. In occasione della manifestazione, i visitatori che raggiungeranno Piazza Vittorio Veneto avranno infatti l’opportunità di ricevere alcuni voucher volo omaggio (tasse ed extra esclusi) Ryanair, per volare da Torino verso numerose destinazioni come Parigi (Beuvais), Barcellona (Girona) e Bruxelles (Charleroi).
Ospite d’onore di Cioccolatò sarà l’Umbria con le sue specialità e la sua variegata proposta turistica, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino CiccolaTò: dal 2 all’11 marzo a Torino

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 646600 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 653336 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 7.9819 95490136 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 7.9833 95505736 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 8.5358 96019904 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28