Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Rekord Fair: il 26 febbraio a Roma

Data evento: 26 febbraio 2012
Località evento: Roma

Ritorna a Roma il 26 febbraio Rekord Fair, il grande appuntamento per tutti gli appassionati di dischi e di cd da collezione. Una grande mostra mercato che per questo appuntamento ha scelto come location l’Hotel Aran, dove saranno quindi esposti e messi in vendita cd, dischi da collezione, ma anche vinili storici e spesso introvabili, oltre a poster, biglietti per concerti, locandine musicali e di film, vecchie riviste e copie uniche di Nuovo Sound, Big e così via.
Un grande spazio, all’interno di tutto l’evento fieristico, sarà poi riservato alla musica jazz, sia italiana che internazionale, da sempre considerata come il genere che più di altri si lega all’alta fedeltà; nel corso di Rekord Fair sarà possibile trovare le primissime stampe della Blue Note, della Riverside o della Prestige Record.
Non solo musica jazz, visto che nell’ambito di Rekord Fair si troveranno anche tanti cd e vinili dedicati ai dj, alla ricerca di nuove tracce e break nuove e vecchie da poter rielaborare nei diversi studi di registrazione.
Ampia la ricerca musicale e lo spazio dedicato a generi differenti; Rekord Fair, infatti, spazierà dal primo Progressivo inglese al progressivo nazionale, passando per i grandi maestri d’orchestra italiani, per gli autori più conosciuti e per le grandi colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano ed internazionale.
Da non dimenticare, poi, le preziose riedizioni americane stampate su vinile pure in 180 gr, realizzate da Mobile Fidelity, in tiratura rigorosamente limitata e in molti casi numerata.
Per questo appuntamento sarà inoltre presente con un proprio stand anche la storica rivista “Suono”, mentre sfilando tra gli altri stand allestiti sarà possibile scovare dischi di un giovanissimo Chet Baker, alle prese in Italia con i primi musicisti del panorama jazz, ma anche le note stampe giapponesi in vinile, booklet fotografici e tirature limitate provenienti dall’America e dall’Inghilterra.
A tutti coloro che interverranno sarà inoltre data la possibilità di portare con sé i propri dischi o cd per venderli o scambiarli con quelli degli espositori; insomma un bell’appuntamento all’insegna della buona e della grande musica.
Rekord Fair Roma 2012, Mostra Mercato del Disco & Cd da Collezione si terrà presso l’Hotel Aran a Roma il 26 Febbraio 2012. L’ingresso sarà di 4.00€, scontato di 1.00€ se verrà presentato il volantino dell’evento: l’orario è continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Rekord Fair: il 26 febbraio a Roma

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645816 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652552 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.9286 95486728 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.9299 95502328 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.1096 96015440 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28