Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Il Salone del Cioccolato: dal 22 al 25 marzo a Ostia

Date evento: dal 22 marzo 2012 al 25 marzo 2012
Località evento: Ostia

Si terrà dal 22 al 25 marzo la prima edizione del Salone del Cioccolato di Ostia, un evento interamente dedicato al mondo del cioccolato ed organizzato dal Museo del Cioccolato “Antica Norba” in collaborazione con Olodum.
L’evento, che si svolgerà in Piazza Anco Marzio, sarà totalmente gratuito e prevedrà una serie di appuntamenti molto interessanti, pensati sia per grandi che per piccini.
Tante, quindi, le attività in programma, soprattutto per i bambini ai quali sarà data una ghiotta occasione per scoprire il magico mondo del cioccolato, mentre ai più grandi sarà data la possibilità di partecipare alla realizzazione di vere e proprie uova di Pasqua.
Molta attenzione nell’ambito di questo evento sarà poi data ai prodotti biologici ed equo solidali, ai quali sarà anche dedicata un’intera aerea riservata dove trovare, tra le tante prelibatezze, autentico cioccolato certificato secondo gli standard internazionali del Commercio Equo Solidale, le cui royalty saranno poi destinate allo sviluppo di progetti di solidarietà.
Largo anche alle proprietà nutritive del cioccolato del benessere e agli allievi della Scuola Alberghiera di Ostia, i quali allieteranno tutti i visitatori con dimostrazioni relative alla lavorazione del cioccolato.
Come detto, saranno molti anche gli eventi dedicati ai più piccoli; per loro all’interno della kermesse sarà allestita, direttamente dal Museo, la Scuola del Cioccolato, dove tutti i bambini potranno assistere a dimostrazioni relative alla lavorazione e alla produzione del cioccolato e perfino fabbricare, supportati da animatori esperti, la propria tavoletta di cioccolato, ovviamente nella forma che preferiscono.
Anche i grandi potranno scatenare la propria fantasia realizzando un uovo di cioccolato e personalizzandolo con decorazioni particolari e persino con una sorpresa.
Un grande evento, quindi, dove il cioccolato la farà da padrone e dove il protagonista assoluto saranno la bontà e la qualità certificata made in Italy.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Il Salone del Cioccolato: dal 22 al 25 marzo a Ostia

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 646008 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652744 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.9268 95490296 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.9281 95505904 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.1040 96018240 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28