Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Yo!Urban Dance Fest: dal 18 al 20 marzo a Roma

Date evento: dal 18 marzo 2012 al 20 marzo 2012
Località evento: Roma

Ritorna dal 18 al 20 marzo al Palacavicchi di Roma, l’appuntamento con Yo!Urban Dance Fest, il festival interamente dedicato al mondo dell’hip-hop e della nuova gestualità metropolitana. Dopo il grande successo riscosso con la prima edizione, Yo!Urban rinnova quindi l’appuntamento a Roma, promuovendo una serie di competizioni, workshops ed eventi per gli appassionati del mondo metropolitano e dell’urban dance.
Yo!Urban è infatti un grande contenitore dedicato alla danza urbana, con un focus speciale sul mondo dell’hip-hop, ma anche della house dance, del raggae, del jazz-rock, del poppin’ e del lockin’.
Quest’anno all’evento prenderanno parte in qualità di giudici, performer ed insegnati grandi nomi del panorama hip-hop internazionale; tra questi segnaliamo Mr. Wiggles, vero e proprio pioniere del movimento hip-hop e membro della Rock Steady Crew e degli Electric Boogaloos, due delle più importanti realtà artistiche del mondo della breakdance, Brian Green, vero pioniere della house-dance, i francesi Joseph Go, punto di riferimento internazionale per lo sviluppo della gestualità hip-hop e new style, Junior, sempre da Parigi, fondatore con Boogie Lockers del Poppin’ e Lockin’ e infine Dominique Lesdema, fondatore del Jazz-Rock che ritorna per il secondo anno a Yo!Urban.
Per il mondo femminile sarà presente Martha Nabwire, una giovane ma molto dotata ballerina di hip-hop che lo scorso anno si è aggiudicata il Juste Debout, ovvero la più importante competizione al mondo di hip-hop. Prenderanno parte all’evento romano che lo spagnolo Gracy della Crew Fusion Rockers e il belga Hurricane Ray dei Team Shmetta.
Tanti anche gli ospiti italiani tra ballerini, coreografi e dj.
L’evento avrà inizio venerdì con una sessione di workshop intensiva per poi proseguire nelle giornate successive anche con attività didattiche, contest, competizioni per poi giungere alla premiazione dei vincitori ai quali saranno assegnati borse di studio e la possibilità di prendere parte a videoclip musicali.
Lo scopo principale di Yo!Urban, che nasce dall’unione di eventi pre-esistenti oltre che di artisti, professionisti e promoter già da tempo attivi nel settore dell’urban entertainment, è proprio quello di dar vita ad una piattaforma di incontro e di interscambio tra tutti coloro che si dedicano alle varie forme di danza, dando allo stesso tempo la possibilità di vivere un’esperienza davvero formativa.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Yo!Urban Dance Fest: dal 18 al 20 marzo a Roma

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645912 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652648 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.8812 95487168 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.8825 95502768 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.0512 96015656 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28