Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

FloArte 2012 dal 20 al 25 aprile ad Arenzano

Date evento: dal 20 aprile 2012 al 25 aprile 2012
Località evento: Arenzano

Torna dal 20 al 25 aprile ad Arenzano la 13esima edizione di FlorArte rassegna dedicata al mondo dei fiori e delle opere d’arte che anche quest’anno si terrà nella storica sede del Parco Comunale di Arenzano, oramai incoronata come serra decò della città.
L’evento aprirà ufficialmente i battenti venerdì 20 aprile alle ore 17:00 con una festa inaugurale attorno alla quale ruoterà poi tutta la kermesse e l’esposizione presso la serra monumentale nel corso della quale maestri fioristi creeranno delle magnifiche composizioni floreali ognuna delle quali ispirata ad un’opera d’arte.
Quest’anno si è deciso di dedicare l’Omaggio al maestro a Agenore Fabbri e per questo saranno esposte molte opere dell’artista provenienti dall’Archivio Agenore Fabbri, dalla Fondazione VAF-Stiftung e dalla collezione delle Ceramiche San Giorgio di Albissola Marina.
Parallelamente alla mostra si terrà presso il Percorso dell’Arte realizzato in collaborazione con Kunst & Arte, un’Associazione culturale nata ad Arenzano e che ha il compito di promuovere lo scambio di artisti tra i paesi europei. Il percorso dell’arte prevede l’esposizione di opere all’aperto e presso la sala consiliare per terminare al Porto, nella galleria d’arte lukari dove venerdì 20 si terrà la premiazione del 1° concorso d’Arte e Fotografia lukari.
In esposizione ci saranno Enrica Bixio, Nicolò Calvi di Bergolo, Luigi Camarilla, Filippo Canesi, Mario Dorre, Gral, Franz Hitzler, Lukari, Luca Lossani, Margit Rehner, Hermann Rongstock, Fabio Salvi, Angela Weigl, Volker Wunderlich.
Per quanto concerne l’allestimento floreale anche quest’anno sarà affidato aSanremo Italian Style, l’associazione nata per valorizzare i prodotti floreali del territorio ligure utilizzando solo fiori recisi di produzione ligure, sotto la direzione del flower designer Claudio Montecampi.
Per quanto riguarda gli eventi collaterali che si terranno nell’ambito della manifestazione segnaliamo la Mostra Mercato che si terrà il 21 e 22 aprile presso il Parco di Villa Negrotto Cambiaso e che sarà realizzata in collaborazione con l’Associazione Ville parchi Storici-Arenzano e che avrò lo scopo di riunire l’aspetto prettamente vivaistico di piante e fiori tipicamente mediterranei con l’applicazione di diverse forme di espressione artistica al fine di produrre una suggestiva quanto affascinante unione tra l’arte e la natura.
Nelle stesse giornate, con la collaborazione di numerose associazioni culturali, sarà possibile anche partecipare a concerti, rappresentazioni teatrali, presentazione di libri, visite guidate e laboratori: le attività di intrattenimento, legate al tema botanico ed artistico saranno dedicate a grandi e a piccini e sono gratuite.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino FloArte 2012 dal 20 al 25 aprile ad Arenzano

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 647144 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 653880 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 3.2038 95489880 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 3.2051 95505480 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 3.5061 96019728 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28