Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Piazze dei Sapori: dal 19 al 22 aprile a Verona

Date evento: dal 19 aprile 2012 al 22 aprile 2012
Località evento: Verona

Ritorna l’appuntamento con Piazze dei Sapori, evento gastronomico che si terrà a Verona dal 19 al 22 aprile. Da dieci anni Piazze dei Sapori è la kermesse che porta nei centri storici delle città italiane i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più rinomate del territorio italiano.
Protagonisti indiscussi di questo evento eno-gastronomico sono quindi i migliori prodotti del territorio italiano, eletti a rappresentanti delle diverse realtà regionali del paese.
Prodotti Dop, Docg e Doc saranno affiancati anche da produzioni forse meno note ma non per questo meno saporite, capaci anzi di risvegliare gusti ed odori da tempo dimenticati.
Dal 19 al 22 aprile ad ospitare l’evento sarà la bella città di Verona, precisamente la magnifica Piazza Bra dove saranno allestiti stand dei migliori prodotti regionali italiani, da acquistare ma anche da assaggiare in loco, ovviamente abbinati ai migliori e più prelibati vini del paese.
Accanto all’evento Piazze dei Sapori si svilupperà parallelamente anche il premio “Guardiano del Gusto”, un ambito riconoscimento che sarà attribuito all’azienda che avrà dimostrato di aver mantenuto in vita le tradizioni tanto culturali quanto gastronomiche del territorio italiano servendosi come “veicolo” proprio dei prodotti alimentari.
“L’appuntamento è entrato stabilmente nell’agenda non solo dei veronesi ma anche di molti altri comuni italiani, i quali, grazie alla collaborazione che abbiamo avviato con alcune agenzie di viaggio, prenotano soggiorni in città per assistere all’evento, un fatto che ha permesso la creazione di pacchetti turistici ad hoc”, ha spiegato Alessandro Torluccio, coordinatore della manifestazione.

Di seguito il programma dell’evento
19 aprile:
ore 14.30 Apertura degli stand di vendita e somministrazione.
All’interno dell’area Sete di Sapere gli esperti enologi e sommelier dell’Istituto Enologico Italiano presenteranno le loro migliori produzioni vinicole riconosciute in tutte il mondo: Rinero Igt, Nero d’Arcole, Arcole Doc e Amarone Classico. Per iscrizioni ai laboratori o per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Infopoint.
ore 17.30 presso l’area Liston del Gusto
Inaugurazione Ufficiale dell’evento
ore 18.00 presso l’area Dolcemente Verona

20 aprile
ore 10.00
Apertura degli stand di vendita e somministrazione.
All’interno dell’area Sete di Sapere gli esperti enologi e sommelier dell’Istituto Enologico Italiano presenteranno le loro migliori produzioni vinicole riconosciute in tutte il mondo: Rinero Igt, Nero d’Arcole, Arcole Doc e Amarone Classico.
Appuntamento con Rocco Moliterni in occasione dell’uscita del suo nuovo libro Parlami d’amore ragù. Sfizi e vizi degli italiani a tavola (Mondadori Electa). Variazioni sul tema “cucina”: tanti affrontano questo tema ma pochi lo fanno con ironia.
ore 20.30 presso Palazzo della Ragione – Cortile del Mercato Vecchio

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Piazze dei Sapori: dal 19 al 22 aprile a Verona

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645832 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652568 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.8166 95487344 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.8178 95502944 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 1.9793 96015592 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28