Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Torino Jazz Festival: dal 27 aprile al 1° maggio a Torino

Date evento: dal 27 aprile 2012 al 01 maggio 2012
Località evento: Torino

Debutterà dal 27 aprile al 1° maggio a Torino la prima edizione del Torino Jazz festival, rassegna musicale dedicata al vasto e ricco comparto della musica jazz.
L’evento prenderà il via dal centro storico della città, ovvero da Piazza Castello i cui locali e club si animeranno di spettacoli ed eventi tutti ricompresi nel ricco cartellone musicale del Torino Jazz Festival, la cui direzione artistica è affidata a Dario Salvatori mentre l’organizzazione si deve alla città di Torino in collaborazione con la Fondazione per le Attività Musicali, Conad, Radio 3 Rai e Gtt.
Ad aprire la rassegna musicale sarà alle 18 l’esibizione dei Buena Vista Italian Jazz presso il piazzale Valdo Fusi, mentre la chiusura, il prossimo 1° maggio sarà affidata ad una grande festa Jazz della durata di circa 6 ore alla quale parteciperanno ospiti illustri come CFM Quartet, Chorus, Lino Patruno Jazz Show, Greg and the Swingin’ Storm, Chiara Civello featuring Fabrizio Bosso, Trio Rosenberg & Friends, Peppe Servillo in Memorie di Adriano e Stefano Bollani Danish Trio.
Il Torino Jazz Festival non sarà solo una ghiotta occasione per assaporare dal vivo il meglio degli artisti jazz contemporanei, ma anche per rendere omaggio ad un vero e proprio fermento artistico che a Torino ha sempre avuto una culla privilegiata; proprio in questa città, infatti, si sono formati e continuano a suonare alcuni dei musicisti jazz più importanti del panorama internazionale.
Da non dimenticare, infatti, che proprio a Torino è stato organizzato per lungo tempo un importante festival jazz curato da Sergio Ramella, nome importante del comparto jazz italiano.
Il cartellone musicale del Torino Jazz Festival si presenta ricchissimo con circa 60 concerti in 5 giorni che faranno vivere a tutto il pubblico presente un vero e proprio viaggio in un genere musicale unico.
Ad accompagnare le esibizioni live anche la rassegna AperiTò che si terrà tra i locali e i club di Piazza Vittorio Vento.
Il sindaco della città, Piero Fassino, commenta così l’iniziativa:
“Mi piace pensare a Torino come alla città che nei primi decenni del Novecento dava vita ai Jazz Club e ospitava i primi concerti di Louis Armstrong e di altri che sarebbero diventati grandi. Dall’Hot Club di Alfredo Antonino ad oggi è cambiato molto, ma la musica ha continuato ad abitare qui, vestendo panni diversi e incarnando i suoi tempi ma mantenendo radici salde con l’anima della città. Il Jazz Festival è da una parte un modo di rievocare attraverso la tromba di Armstrong il fascino discreto delle atmosfere del 1930, dall’altra uno strumento per ritrovare quelle radici, offrire un’occasione di coinvolgimento e di svago. Non ultimo, il modo, a metà fra cultura e svago, di riaprire una pagina che potrebbe rivelare sorprese e interesse e su cui credo sarebbe importante lavorare anche in futuro”.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Torino Jazz Festival: dal 27 aprile al 1° maggio a Torino

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 646968 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 653704 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 2.4156 95493808 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 2.4168 95509416 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.6141 96021904 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28