Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Vittorio Veneto Film Festival: dal 18 al 21 aprile a Vittorio Veneto

Date evento: dal 18 aprile 2012 al 21 aprile 2012
Località evento: Vittorio Veneto

Si svolgerà dal 18 al 21 aprile a Vittorio Veneto la terza edizione del Vittorio Veneto Film festival, rassegna di cinema per ragazzi, quest’anno dedicata al grande regista François Truffaut.
Il Vittorio Veneto Film Festival nasce dalla volontà di creare un grande festival cinematografico dedicato ai ragazzi, che sia in grado di unire l’ingegno con la cultura, ma anche di indicare luoghi di accoglienza per i giovani ove sia possibile esprimere e liberare la fantasia.
Così sin dalla sua prima edizione al centro del progetto ci sono i ragazzi che per qualche giorno si trasformano in attori, protagonisti oltre che in spettatori privilegiati. Ma il VVFilmF si è proposto sin dall’inizio anche come un evento rivolto a tutto il territorio nazionale ed internazionale, cercando di incontrare le aspettative e le esigenze sia di un pubblico più giovane che di quello più maturo. Questo ha permesso al festival di crescere molto in importanza e popolarità in soli tre anni di attività, affermandosi in breve come un vero e proprio punto di incontro tra il grande pubblico e il cinema di qualità.
Così la programmazione del festival, pur essendo prevalentemente indirizzata ad un pubblico giovane, per intendersi bambini e ragazzi in età scolastica, è sempre riuscita ad aprirsi con entusiasmo anche ad un target di pubblico diverso, grazie alla varietà delle sue proposte.
Non solo, visto che attraverso il Mercato Internazionale del Film, il VVFilmF è stato sempre anche capace di rivolgersi agli addetti ai lavori, favorendo la conoscenza e la circolazione di pellicole presso le imprese di distribuzione, senza mai dimenticare di sostenere il cinema indipendente.
E per questa terza edizione, il calendario del festival si preannuncia davvero molto ricco quantitativamente e qualitativamente, soprattutto grazie alla preziosa collaborazione con la 69esima mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia.
Fortemente sostenuto dal Presidente della Repubblica, oltre che dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Istruzione, Università e Ricerca, dal Dipartimento della Gioventù e da quest’anno dal Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, dal Ministero degli Affari regionali, turismo e sport, dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso e Comune di Vittorio Veneto, il festival può vantare anche una salda collaborazione con Rai Cinema e Rai Radio 2.
Per questa edizione 2012 sono previsti in concorso 13 lungometraggi internazionali in prima assoluta in Italia, suddivisi in 4 fasce a seconda dell’età dei ragazzi che visioneranno e giudicheranno le pellicole. Le giurie saranno composte da 1.000 giovani che avranno il compito di assegnare il Premio Imago al miglior film della propria sezione. Per quanto concerne la giuria di qualità, lo scorso anno presieduta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo e formata da giornalisti, critici e distributori, questa avrà il compito di assegnare il premio 400Colpi al miglior film tra i 13 in concorso.
Tra le particolarità dei film in concorso c’è da segnalare il fatto che questi sono doppiati in oversound direttamente in sala nel corso della proiezione, il che sta appunto a sottolineare l’estrema importanza data al doppiaggio.
Ad arricchire l’offerta formativa del VVFilmF l’organizzazione ha predisposto 3 workshop professionalizzanti di recitazione, regia e montaggi cinematografici, rispettivamente tenuti dall’attrice David di Donatello Barbara Enrichi e dal regista/giornalista di RaiUno Giuseppe Di Tommaso.
Tra gli ospiti attesi i registi Francesco Bruni, Ivan Cotroneo, Roberto Faenza, le attrici Andrea Osvart, Federica Gentile, la produttrice Cristina Merli, il giornalista Niccolò Berretta e tanti altri ospiti.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Vittorio Veneto Film Festival: dal 18 al 21 aprile a Vittorio Veneto

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 646024 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652760 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.7991 95489280 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.8003 95504880 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 1.9616 96017120 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28