Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Food Revolution Day: il 19 maggio a Milano

Data evento: 19 maggio 2012
Località evento: Milano

Si terrà il 19 maggio a Milano il Food Revolution Day, evento benefico ideato da Jamie Oliver al fine di promuovere una nuova forma di cultura e di educazione alimentare. Un evento mondiale al quale sino ad oggi hanno aderito più di 200 città in 30 diversi paesi del mondo, con l’obiettivo preciso di incoraggiare la cultura del mangiare bene e sano oltre a quella di uno stile di vita più sostenibile e salutare.
Food Revolution Day ha quindi l’obiettivo di aiutare le persone a comprendere qual è il cibo di migliore qualità, non dimenticando mai che è fondamentale sapere che cosa si mangia al fine di garantirsi uno stato di salute ottimale.
L’iniziativa è portata avanti da soli volontari provenienti da tutti i paesi del mondo che congiuntamente hanno collaborato all’ideazione e all’organizzazione di eventi ai quali prenderanno parte anche le scuole, i ristoranti, le cascine e i negozi.
In Lombardia, promotore del Food Revolution Day sarà Francesco Iandola supportato da Artemida e da un gruppo di volontari che già lo scorso anno era riuscito a portare per la prima volta l’evento in Italia.
Ideatore del Food Revolution Day è, come detto, Jamie Oliver cuoco inglese e personaggio televisivo impegnato da molti anni con la fondazione omonima proprio nella promozione e nella divulgazione di una cultura alimentare improntata alla conoscenza e alla consapevolezza.
Per lungo tempo Oliver ha svolto questa attività di educazione alimentare proprio nelle scuole, e proprio da qui è partita l’idea di creare un festival dedicato che negli anni ha riscosso sempre più successo.
Altro obiettivo del Food Revolution Day è quello di raccogliere fondi per la Fondazione Oliver, impegnata nella lotta per la produzione e la commercializzazione di cibi sani e freschi, incoraggiando anche la partecipazione dei piccoli produttori e dei contadini.
Come detto sono moltissime le città che hanno già aderito a questa bella iniziativa e che parteciperanno ai tanti eventi che si terranno in diversi paesi del mondo.
La Lombardia sarà in Italia la regione più attiva con una serie di appuntamenti che si terranno tra Milano e Brescia; giochi, manifestazioni e ovviamente tante degustazioni, pranzi e cene tutte chiaramente a base di prodotti a km 0. Per consultare il calendario completo dell’evento visitare la pagina www.iandola.com

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Food Revolution Day: il 19 maggio a Milano

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0003 645912 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0005 652648 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 2.4521 95486944 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 2.4536 95502544 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.6516 96014752 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28