Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Milano Food Week: dal 19 al 27 maggio

Date evento: dal 19 maggio 2012 al 27 maggio 2012
Località evento: Milano

Si terrà dal 19 al 27 maggio la Milano Food Week 2012, kermesse interamente dedicata al mondo dell’enogastronomia. Una nove giorni, quindi, all’insegna del gusto e della golosità con più di 200 eventi ed appuntamenti sparpagliati per il capoluogo lombardo.
L’obiettivo di Milano Food Week è quello di diffondere la cultura del cibo e di promuovere soprattutto un nuovo approccio all’alimentazione, intesa come cultura e come stile di vita salutare, oltre che come conoscenza di ciò che si mangia.
Non è quindi certamente un caso che il Milano Food Week abbia inizio proprio nel giorno del Food Revolution Day, evento mondiale ideato dallo chef Jamie Oliver per promuovere un nuovo approccio all’alimentazione.
Una vera e propria rivoluzione golosa che si svolgerà in un ambiente del tutto informale dove i professionisti ma anche i semplici appassionati potranno interagire e condividere esperienze, ricette e ingredienti segreti così come tradizioni tramandate da famiglia a famiglia.
Il cuore dell’evento sarà Piazza Mercati 2 sede anche del recipe market, ovvero il luogo dove barattare le proprie ricette, e dove sarà anche allestita una main Kitchen, ovvero un palco cucina in cui si esibiranno grandi chef in veri e propri show cooking, presentazioni e degustazioni.
Ma i veri protagonisti dell’evento saranno certamente le eccellenze enogastronomiche sia italiane che straniere; ogni giorno, ad esempio, un ristorante d’eccezione proporrà un menù speciale dedicato alla mozzarella di bufala campana.
Nel corso di Bottiglie Aperte nelle sale di palazzo dei Giureconsulti appassionati, cultori e semplici curiosi potranno degustare i vini di eccellenza e acquistare le bottiglie direttamente al punto enoteca. Da non perdere anche le numerose degustazioni guidate così come i brevi corsi di orientamento al vino che saranno ovviamente tenuti da esperti e professionisti del settore.
Presso il PINK-nic saranno offerti assaggi di bruschette e tasting di olio extravergine di oliva, oltre ad una serie di altri prodotti di eccellenza.
Infine da segnalare che ben 8 ristoranti stellati apriranno le porte al pubblico con un menù speciale; si tratta di Al Pont de Ferr, D’O, Devero Ristorante, Il Luogo di Aimo e Nadia, Innocenti Evasioni, Joia, Tano passami l’Olio e Unico. In ultimo, tappa obbligata per tutti gli appassionati di alta cucina sarà l’Ippodromo di San Siro: qui dal 17 al 20 maggio si terrà Taste of Milano, la tappa italiana del tour mondiale Taste Festivals che offre al suo pubblico assaggi prelibati dell’enogastronomia di lusso.
Per info vai al sito www.milanofoodweek.com.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Milano Food Week: dal 19 al 27 maggio

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0003 645816 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0005 652552 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 4.3908 95489496 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 4.3922 95505104 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 4.7829 96018688 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28