Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

CrackPocalypse: dal 21 al 24 giugno a Roma

Date evento: dal 21 giugno 2012 al 24 giugno 2012
Località evento: Roma

Si terrà dal 21 al 24 giugno a Roma, presso le gallerie del Forte Prenestino, l’ottava edizione di CrackPocalypse, evento tutto dedicato al mondo dei fumetti e dell’arte disegnata.
Per ben quattro giorni, quindi, artisti provenienti da tutto il mondo e armati di colori e pennelli si riverseranno nella capitale per dare vita ad un evento assolutamente unico e da non perdere.
Il calendario previsto per questo ottavo appuntamento è, in effetti, molto ricco e succulento soprattutto grazie alle numerosissime performance previste che avranno come protagonisti alcuni dei nomi più noti del panorama fumettistico italiano e internazionale.
In scena, o meglio all’opera, vedremo la sarda Moju Manuli, ma anche Aleksandar Opacic, l’artista proveniente dai Balcani, senza contare la presenza della famosa storyborder Eleonora Antonioni, di Lorenzo De Luca, Francesca Mariani, Valeria Crociata, MP5 e Millo, solo per citarne alcuni.
Location di questo evento tutto dedicato al mondo della creatività e dell’arte saranno, come detto, i sotterranei del Forte Prenestino dove, oltre alle esibizioni dei nomi noti saranno anche allestiti interessanti workshop per tutti coloro che desiderano mettere alla prova le proprie capacità; tra gli altri saranno organizzati laboratori di serigrafia, linografia ed incisione, seguiti ed incorniciati da esibizioni indoor e outdoor di gruppo e cantanti internazionali tra i quali vale la pena segnalare la presenza dei Cannatris, di Philippe Laurent, Ukulelenight.
L’arte si sposerà quindi con la musica, ma anche con un’altra forma artistica tra le più affascinanti, il cinema; in programma è quindi prevista anche la proiezione di una serie di cortometraggi inediti.
Per quattro giorni, dunque, CrackPocalypse proporrà una visione del tempo assolutamente particolare, non lineare e volutamente caotica; il tempo che qui viene strappato dal suo scorrere naturale per essere restituito alla creatività di un network di artisti senza pari.
Ma Crack sarà anche l’occasione per promuovere una visione del tempo inteso come condivisione, come elemento strappato dalla visione metropolitana per immaginare nuove visioni ed azioni creative in grado di contrastare l’idea di apocalisse che da un po’ attraversa la società contemporanea.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino CrackPocalypse: dal 21 al 24 giugno a Roma

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645912 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652648 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.9576 95486888 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.9589 95502488 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.1323 96014512 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28