Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Emilia Romagna Festival: dal 3 luglio al 13 settembre

Date evento: dal 03 luglio 2012 al 13 settembre 2012
Località evento: Bologna

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con Emilia Romagna festival, rassegna musicale teatrale, che si terrà dal 3 luglio al 13 settembre nelle principali città dell’Emilia Romagna.
L’evento festeggia quest’anno la sua 13esima edizione e, non a caso, il calendario si presenta ricco di appuntamenti tanto musicali quanto teatrali.
L’inaugurazione della kermesse è quest’anno affidata a Michael Nyman e alla sua orchestra, con un grande concerto di apertura che si terrà il 3 luglio a Forlì; ma questo sarà solo il primo dei circa 40 eventi previsti e che sono stati pensati e sviluppati per un pubblico piuttosto eterogeneo, al fine di non lasciare davvero nessuno deluso.
La direzione artistica di Emilia Romagna Festival è affidata a Massimo Mercelli che insieme al suo staff darà vita anche quest’anno a un’edizione caratterizzata da linee guide molto particolari e tra loro anche abbastanza eterogenee; si andrà dal sacro al classico, dalla musica contemporanea alle proposte di domani, senza trascurare, quindi, nessun orizzonte musicale.
Il festival si svilupperà tra le province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Cesena-Forlì e vedrà la partecipazione di grandi ospiti, sia italiani che stranieri, oltre a grandi orchestre musicali e giovani promesse future.
La kermesse si svilupperà, pertanto, nel segno dell’eterogeneità, caratteristica che segnerà anche l’appuntamento di chiusura, quello che si terrà il 13 settembre a Piazza della Molinella a Faenza con l’esibizione della Filarmonica Arturo Toscanini diretta dal maestro Israel Yinon.
A completare un evento di per se già eccezionale saranno anche le location scelte per ospitare i concerti e gli spettacoli teatrali: dal Cardello, casa museo del poeta Oriani ai luoghi dell’infanzia di Rossini, dal Palazzo Fantini di Tredozio all’Abbazia di Pomposa, dall’Abbazia di San Mercuriale alle tante rocche della regione, la maestosa Rocca di Imola, o i piccoli gioielli come le Rocche di Riolo Terme o di Bagnara di Romagna fino all’Arena delle balle di paglia di Cotignola.
Infine tra i grandi ospiti che prenderanno parte alla kermesse, oltre a Nichael Nyman, sono da segnalare il soprano Olga Lehmann Balashova, i virtuosi Alexander Hülschoff al violoncello e Andreas Frölich al pianoforte, la grande Noa accompagnata dal suo storico chitarrista Gil Dor, insieme alla prestigiosa Filarmonica Arturo Toscanini, sotto la direzione di Ilian Mochiach e il soprano Paola Antonucci e il mezzo soprano Marianna Vinci, accompagnate dai Solisti del Teatro Regio di Parma, in “Donne all’opera”.
Infine tra gli spettacoli teatrali segnaliamo “A sud” con testi di Pino Aprile e musiche di Eugenio Bennato, “Il registro dei peccati”, recital-reding interpretato da Moni Ovadia e “Nessun attore può venire da Bagnocavallo” di Ivano Merescotti.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Emilia Romagna Festival: dal 3 luglio al 13 settembre

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 646872 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 653608 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 2.0357 95493160 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 2.0369 95508768 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.1986 96021320 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28