Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Poveri ma Buoni: il 5 luglio a Firenze

Data evento: 05 luglio 2012
Località evento: Firenze

Si terrà il 5 luglio a Firenze, Poveri ma Buoni, evento organizzato nell’ambito del progetto regionale Vetrina Toscana 2012 dai CAT Provinciali di Confesercenti e Confcommercio in collaborazione con Unioncamere Toscana, con il sostegno della Regione Toscana e il coordinamento della Camera di Commercio di Firenze.
L’evento ha lo scopo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio toscano, favorendo l’incontro tra i produttori, i ristoratori e i consumatori.
L’vento Poveri ma Buoni si inserisce perfettamente in Vetrina Toscana, progetto al quale è stato data l’impronta di focus tematici proprio per valorizzare realtà specifiche, cercando di puntare i riflettori su tutte quelle eccellenze che contribuiscono alla ricchezza del territorio.
Una scelta, questa, consapevole e dettata soprattutto dalla volontà di offrire al pubblico un interessante momento di approfondimento e di conoscenza che riesca a travalicare i confini della tradizionale stagionalità del consumo.
Approfondimenti che, nell’ottica degli organizzatori, si vogliono ampliare anche ai cosiddetti prodotti derivati, la cui lavorazione quotidiana coinvolge numerose aziende del territorio.
La location scelta per l’evento è la Loggia del Pesce di Piazza dei Ciompi a Firenze, dove tra le 18 e le 22 si terranno anche una serie di degustazioni oltre a numerosi eventi collaterali; per l’occasione saranno allestiti banchi espositivi di assaggio, i cui prodotti sono stati accuratamente selezionarti dalla Strada del Marrone del Mugello di Marradi e dalla Strada del Vino Chianti Montespertoli.
Tra gli altri appuntamenti vale la pena segnalare lo Show Cooking, ovvero sfide all’ultimo gusto tra i migliori ristoratori della città; nel corso dell’evento si terrà un altro importante appuntamento, ovvero la presentazione della prima pubblicazione della collana tascabile I Sapori di Vetrina Toscana, un vademecum ai sapori, ai prodotti ma anche alle realtà produttive del territorio.
L’appuntamento fiorentino del 5 luglio non esaurirà però l’ampio respiro che l’evento vuole avere sul territorio, visto che dal 16 al 22 luglio si proseguirà con Poveri ma Buoni…in Tavola, mentre il 27 sarà la volta di Castagneto in Musica per poi concludere con la Festa della Battitura dei Grani Antichi.

Nelle vicinanze (in un raggio di 1 Km)

Hotel vicino Poveri ma Buoni: il 5 luglio a Firenze

Fatal error: Call to a member function fetch_object() on a non-object in /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php on line 164 Call Stack: 0.0001 645848 1. {main}() /var/www/gh.ryhab.com/index.php:0 0.0002 652584 2. require('/var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php') /var/www/gh.ryhab.com/index.php:17 1.8954 95489504 3. require_once('/var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-blog-header.php:16 1.8967 95505112 4. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-includes/template-loader.php:61 2.0637 96017984 5. include('/var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/articlecontent.php') /var/www/gh.ryhab.com/wp-content/themes/grandihotel/index.php:28