Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Dall’hotel alla spiaggia, ecco come utilizzare tutte le fotografie della vacanza

Data evento: 01 gennaio 1970
Località evento: 

Fino a qualche anno fa in vacanza scattavamo al massimo una trentina di fotografie, oggi invece ne scattiamo a centinaia. Questo cambiamento è dovuto non solo all’utilizzo della macchine fotografiche digitali compatte ma soprattutto ai sempre più diffusi smartphone, telefoni cellulari che sono dotati di una fotocamera integrata capace di offrirci foto in alta definizione. Ma che cosa possiamo fare con tutte queste fotografie? La domanda è più che legittima, ovviamente nessuno infatti decide di stampare tutte queste immagini. Grazie alle nuove tecnologie però sono molti gli strumenti che abbiamo a disposizione per non sprecare neanche uno scatto, andiamo insieme a scoprire quelli migliori.

Le immagini più simpatiche sfruttatele per salutare i vostri amici e i parenti sui social network. Dobbiamo ammettere che in vacanza sarebbe preferibile mettere da parte i social network e concentrarsi solo ed esclusivamente sul nostro relax, cosa questa però del tutto impossibile visto che ormai controllare il proprio profilo e lo status dei nostri amici è diventata quasi un’ossessione. Cercate comunque di connettervi solo una volta al giorno, e in quell’occasione potete postare una foto particolarmente divertente in modo da rendere partecipi tutte le persone che amate del vostro viaggio e strappare a tutti un bel sorriso.

Perché non creare con queste stesse immagini allora dei biglietti fotografici? Potete realizzarli direttamente online anche dalla vostra camera d’albergo e potete inviarli a casa di tutti i vostri amici e parenti per salutarli e per raccontare il vostro viaggio. I biglietti fotografici sono un’idea da sfruttare in alternativa alle tradizionali cartoline che oggi, dobbiamo ammetterlo, sono diventate un po’ obsolete.

Le fotografie più belle mettetele invece da parte, magari salvandole in un’apposita cartella. Potrete creare infatti con queste fotografie un bel foto libro della vostra vacanza grazie all’utilizzo di un semplice software foto album disponibile direttamente online e del tutto gratuito. Si tratta della soluzione ideale per non sprecare immagini, sul fotolibro infatti potete stampare anche molte diverse immagini per pagina scegliendo tra vari formati. Ricordatevi però che per creare un fotolibro davvero eccezionale le foto non bastano, è importante scegliere anche un design adeguato e scrivere qualche didascalia per ogni immagine. Scegliete poi le fotografie più emozionanti, quelle dei paesaggi mozzafiato più belli che vi è capitato di vedere in viaggio, quelle dei tramonti e quelle che i vostri compagni di avventure vi hanno scattato quando non ve ne accorgevate neanche.

Tra i migliori fotolibri che ci siano oggi in circolazione dobbiamo ricordare i fotolibri Cewe che vengono realizzati sfruttando solo macchinari tecnologici di ultima generazione, macchinari che garantiscono un’elevata qualità del prodotto ma anche una grande velocità di produzione. In questo modo il vostro fotolibro arriverà a casa vostra in pochi giorni e potrà durare a lungo nel tempo, in questo modo inoltre avrete la possibilità di spendere davvero pochissimo visto che la Cewe Color che realizza questi fotolibri ha uno smercio a livello mondiale che si intensifica anno dopo anno e che può permettersi quindi di fare prezzi davvero concorrenziali sul mercato.

Tutte le fotografie che avete inserito nel fotolibro sono perfette anche per creare un calendario personalizzato, calendario da appendere in casa oppure in ufficio per fare in modo che i ricordi più belli ed intensi della vacanza possano accompagnarvi durante tutto l’anno.

Grazie al web e alla tecnologia quindi possiamo sfruttare al meglio tutte le immagini della vacanza, neppure uno scatto andrà più sprecato.