Cerca
categorie
News ed eventi

Cosa fare d’estate a Cesenatico

Sono tantissime le cose da fare d’estate a Cesenatico, l’importante è partire carichi di entusiasmo, con la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del luogo attrezzati con un po’ [...]

Leggi tutto >>

Bed and Breakfast, soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani

Il bed and breakfast è assolutamente la soluzione perfetta per visitare i Castelli Romani. Non c’è quasi tempo per altro se avete deciso di andare in esplorazione, si parte al [...]

Leggi tutto >>

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Ibiza tra spiagge e divertimento notturno, qualche consiglio per vivere l’isola a trecentosessanta gradi

Data evento: 16 July 2013
Località evento: 

Ibiza è una delle isole più famose del mondo, un luogo incantevole in cui le spiagge si susseguono l’una dietro l’altra offrendo delle giornate di assoluto relax e panorami mozzafiato, un luogo ideale anche per coloro che amano la vita notturna che qui possono infatti andare ogni sera in una discoteca diversa e divertirsi fino all’alba. Andiamo a scoprire insieme allora quali sono le spiagge e le discoteche migliori di tutta Ibiza e qualche piccolo consiglio per viverle al meglio.

Le spiagge ad Ibiza sono davvero molto numerose. Pensate infatti che per una superficie di 572 chilometri quadrati sono presenti ben 18 chilometri di spiagge, tutte diverse l’una dall’altra ovviamente, tutte accessibili durante tutto l’arco dell’anno perché qui è sempre estate. Tutte le spiagge di Ibiza sono bagnate da acque di un colore turchese davvero incredibile, perfette per lunghe nuotate e anche ovviamente per un meraviglioso giro in barca.

Per tutti coloro che sono alla ricerca del massimo del relax possibile e che vogliono scovare delle spiagge poco frequentate e davvero molto tranquille non possiamo che consigliare:

Cala Llonga

Pou des Lleó

Cala Graciò

Casa Codolar

Per tutti coloro che invece sono alla ricerca di spiagge molto più frequentate dobbiamo ricordare:

Platja d’en Bossa

Es Figueral

Ses Salinas

Cala Llenyra

Es Cavallet

Per vivere tutte queste meraviglie naturali al cento per cento la cosa migliore è ovviamente scegliere un hotel sulla spiaggia di Ibiza, un hotel che vi permette di vedere il mare dalla vostra stanza, che vi permette di assaporare i suoi colori e i suoi profumi già al mattino mentre fate colazione, che vi offre la possibilità di raggiungere le spiagge più belle ed importanti in pochi minuti soltanto.

Vi consigliamo però di scegliere hotel che offrano anche molti servizi per rendere la vostra vacanza ad Ibiza davvero rilassante. Ibiza non è solo spiagge, natura e panorami unici al mondo infatti, è anche la patria per eccellenza del divertimento notturno, un’isola cosmopolita e davvero alla moda dove sono disponibili alcuni locali rinomati in ogni angolo del mondo. Può allora capitare ad esempio che dopo una lunga notte in discoteca non si abbia voglia di raggiungere subito la spiaggia, ecco allora che un hotel con piscina è proprio quello che ci vuole. Può capitare di avere bisogno di ritrovare il proprio naturale benessere, ecco allora che se l’hotel è in possesso di una bella Jacuzzi per un bagno ricco di bollicine è sicuramente preferibile. Pensate a tutti questi piccoli dettagli, vedrete che riuscirete a scovare così un hotel davvero perfetto per le vostre esigenze.

Tre le discoteche più famose di Ibiza dobbiamo ricordare:

Amnesia

Eden

El Divino

Es Paradís

Moma Ibiza

Pacha

Privilege

Space

Ushuaïa

Se amate la vita notturna e la trasgressione dovete assolutamente provare tutte queste discoteche. Cercate però di muovervi a piedi oppure di utilizzare gli appositi autobus che sono disponibili sino all’alba, in questo modo eviterete ogni genere di inconveniente e sarete sempre al sicuro.