Roccaraso è un comune in provincia dell’Aquila, ed una rinomata località turistica sia d’inverno come stazione sciistica, sia d’estate per chi desidera fuggire dalle città afose.
Oltre allo scii, Roccaraso offre diversi sport da poter praticare come il ciclismo, il pattinaggio artistico a rotelle, ciclimo, equitazione..
La principale attrattiva estiva di Roccaraso è il parco della Majella, mentre in inverno il grande pubblico aspetta l’arrivo della neve per recarsi in uno dei maggiori network sciistici del centro-sud Italia.
Roccaraso è ben attrezzata sia per gli sciatori professionisti, sia per principianti e bambini, inoltre è presente un attrezzato snowpark con percorso half-pipe e la possibilità per gli snowboarder freestyle di cimentarsi nelle più spericolate acrobazie.
Roccaraso è una cittadina frequentata anche da molti giovani che vi si recano annualmente per week end o vacanze e la usano anche come punto di ritrovo.
Tante sono le manifestazioni che vengono organizzate dal comune, oltre ad ospitare anche numerose gare ed eventi sportivi.
Tra gli edifici più interessanti oltre ai palazzetti nobiliari da ricordare il Teatro fatto costruire nel 1698 da Donato Berardino Angeloni il vecchio e il sacrario di Monte Zorrona dedicato ai dispersi della Seconda Guerra Mondiale.
Roccaraso è sede di diverse architetture religiose di grande interesse come la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, la chiesa di San Bernardino e la chiesa di San Rocco