Cerca
headlocalita
News ed eventi

Insert-Coin 2011: dal 3 al 31 dicembre a Cosenza

Si terrà dal 3 al 31 dicembre presso la Sala Angela Mazzuca della Galleria Nazionale di Palazzo Arnone a Cosenza, l’edizione 2011 di Insert-Coin, mostra dedicata al retrogaming ovvero alle [...]

Leggi tutto >>

Peperoncino Jazz Festival a Cosenza

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Peperoncino Jazz festival che si svolgerà a Cosenza dal 21 luglio al 29 agosto. La kermesse festeggia quest’anno la sua decima edizione e [...]

Leggi tutto >>

Sentieri del Suono dal 22 al 29 dicembre a Reggio Calabria

Torna quest’anno nelle terre dell’Aspromonte, Sentieri del Suono la bella manifestazione di musica itinerante che si propone come obiettivo quello di far riscoprire e di valorizzare i suoni e le [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Calabria Ionica

La Calabria Ionica è quella parte della Calabria bagnata appunto dal Mar Ionio che da Cirò Marina all’isola di Capo Rizzuto rappresenta la maggior attrattiva per il turismo.
Per quanto questa zona sia rinomata per le sue acque cristalline e per l’organizzazione turistica che comprende numerosi hotel, appartamenti, campeggi e villaggi, il turismo che la sceglie come destinazione non è solo quello balneare, infatti tutta la costa è testimonianza di storia e di arte specie per la presenza di numerosi siti archeologici.
Il centro più grande della Calabria Ionica è Crotone che con la sua suddivisione in città vecchia e nuova diventa un giusto mix di mare, divertimento, arte e cultura. Altri comuni rinomati per il turismo che fanno parte dell’area della Calabria ionica sono: Roccella ionica, Soverato, Marina di Gioiosa Jonica, Riace, Rossano Calabro, Corigliano calabro e Sibari.

Da vedere

Tutta la Calabria Ionica offre numerosi luoghi d’interesse a partire dai siti archeologici, a chiese e musei.
A Cirò Marina molto interessante da visitare è il tempio di Apollo Aleo risalente alla fine del VI sec. a.C.
A Crotone l’edificio simbolo della città è il Castello di Carlo V all’interno del quale si può ammirare il museo civico che espone un’affascinante collezione di armi medievali come balestre, spade, pugnali e armature.
A Capo Colonna invece molto interessanti da vedere sono la colonna del Tempio di Hera e Torre Nao che al suo intero ospita l’Antiquarium, ovvero una raccolta di archeologia subacquea rinvenuti nei fondali del crotonese.

Foto di Calabria Ionica

Località nell'area risultati della ricerca

Strutture in rilievo

Grand Hotel President
Hotel quattro stelle Siderno

B&B MARELLA
Bed and Breakfast Bova Marina

Parco dei Principi Hotel
Hotel cinque stelle Badessa

Hotel mediterraneo
Hotel tre stelle Roccella Ionica

B&B Bellavista
Bed and Breakfast Gerace

Paola appartamenti bed and breakfast
Bed and Breakfast Cirò Marina