La Costa degli Dei è un litorale Calabro compreso interamente nella provincia di Vibo Valentia e che si estende per circa 55Km che si alternano tra spiagge di sabbia fine a calette raggiungibili solo a piedi o in barca.
I comuni che rientrano nell’area della Costa degli Dei sono : Pizzo Calabro , Vibo Valentia , Briatico , Zambrone , Parghelia , Tropea ,Capo Vaticano, Ricadi , Joppolo e Nicotera.
La principale attrazione turistica della Costa degli Dei è Tropea che oltre ad offrire panorami mozzafiato ed un interessante centro storico, rappresenta un punto d’incontro per la movida notturna grazie ai numerosi bar, ristoranti e discoteche protagonisti assoluti delle notti calabre.
Poco più a sud di Tropea incontriamo un’altra località molto frequentata, ovvero Capo Vaticano ideale per lo snorkeling e per i subacquei grazie alla presenza di fondali di tutto rispetto.
Molto interessanti e caratteristiche sono anche le spiagge e le scogliere degli altri comuni e le piccole baie di Parghelia con il maestoso scoglio del Palombaro.
La Costa degli Dei è la meta turistica ideale per chi vuole una vacanza tra relax, mare dalle acque cristalline, fondali mozzafiato,cultura e buona cucina.