Cerca
headregioni
News ed eventi

Insert-Coin 2011: dal 3 al 31 dicembre a Cosenza

Si terrà dal 3 al 31 dicembre presso la Sala Angela Mazzuca della Galleria Nazionale di Palazzo Arnone a Cosenza, l’edizione 2011 di Insert-Coin, mostra dedicata al retrogaming ovvero alle [...]

Leggi tutto >>

Peperoncino Jazz Festival a Cosenza

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Peperoncino Jazz festival che si svolgerà a Cosenza dal 21 luglio al 29 agosto. La kermesse festeggia quest’anno la sua decima edizione e [...]

Leggi tutto >>

Sentieri del Suono dal 22 al 29 dicembre a Reggio Calabria

Torna quest’anno nelle terre dell’Aspromonte, Sentieri del Suono la bella manifestazione di musica itinerante che si propone come obiettivo quello di far riscoprire e di valorizzare i suoni e le [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro è un comune della provincia di Cosenza, situato all’estremità inferiore della Piana del Lao, vicino ai fiumi Lao e Abatemarco, sulla riva del Tirreno, tra i comuni costieri di Scalea e Diamante.
Santa Maria proprio per la sua posizione strategica è una zona abbastanza frequentata dai turisti nel periodo estivo, infatti è vicina sia a Scalea che a Diamante ma lontana dal vero e proprio caos.
Le spiagge di Santa Maria del Cedro durante il periodo estivo brulicano di turisti grazie alle meravigliose acque del mar tirreno.
La zona offre diversi camping e appartamenti in affitto racchiusi in veri e propri mini villaggi ideali soprattutto per le famiglie con bambini.
Per chi cerca divertimento serale è facile raggiungere scalea o Diamante che offrono divertimenti di ogni genere.

Da vedere

Nonostante Santa Maria del Cedro sia un piccolo comune, ospita importanti testimonianze archeologiche riguardanti un po’ tutti i periodi storici.
Infatti da una parte troviamo i resti della città greca di Laos, di cui numerosi reperti sono conservati a Scalea nell’antiquarium.
Dall’altra parte troviamo i resti dell’abitato alto-medievale di Abatemarco; di particolare effetto scenografico sono i ruderi del Castello di San Michele e l’acquedotto normanno.

Foto di Santa Maria del Cedro

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo

Apparthotel Residence Gandhi
Hotel quattro stelle Santa Maria del Cedro