Cerca
headregioni
News ed eventi

Insert-Coin 2011: dal 3 al 31 dicembre a Cosenza

Si terrà dal 3 al 31 dicembre presso la Sala Angela Mazzuca della Galleria Nazionale di Palazzo Arnone a Cosenza, l’edizione 2011 di Insert-Coin, mostra dedicata al retrogaming ovvero alle [...]

Leggi tutto >>

Peperoncino Jazz Festival a Cosenza

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Peperoncino Jazz festival che si svolgerà a Cosenza dal 21 luglio al 29 agosto. La kermesse festeggia quest’anno la sua decima edizione e [...]

Leggi tutto >>

Sentieri del Suono dal 22 al 29 dicembre a Reggio Calabria

Torna quest’anno nelle terre dell’Aspromonte, Sentieri del Suono la bella manifestazione di musica itinerante che si propone come obiettivo quello di far riscoprire e di valorizzare i suoni e le [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Tropea

Classificato tra i più piccoli comuni italiani in ambito territoriale, Tropea è una delle zone più turistiche della Calabria.
Il turismo a Tropea si è sviluppato gradualmente fino ad arrivare ad un picco negli ultimi anni in cui è diventata famosa a livello internazionale.
La principale attrattiva per i turisti è ovviamente la costa che affaccia sul mar tirreno che si alterna tra incantevoli spiagge e scogliere, e la vita notturna abbastanza ricca specie nel periodo estivo con baretti e discoteche di vario tipo.
Tuttavia Tropea non è apprezzata solo per il suo mare e il divertimento, ma anche per le bellezze dei suoi ulivi e per il suo centro storico.
Molto famosi nel mondo sono i prodotti tipici del luogo primo tra tutti il peperoncino Calabrese e la ‘nduja.

Da vedere

Il Centro storico in primis è la prima cosa da visitare, molto caratteristico con molte chiese , palazzi e portali che riportano a varie epoche, e tanti negozietti di artigianato e ristoranti che gli donano l’aria della classica cittadina di villeggiatura tuttavia immersa nella storia.
Le principali chiese d’interesse culturale e architettonico sono 12 tra cui la più importante il Duomo o Cattedrale in stile Normanno.
Le altre chiese da visitare sono: la Chiesa dell’Annunziata, la chiesa di Santa Maria dell’Isola, quella di S. Francesco di Paola, Del Gesù eS. Caterina.
Lungo le strade che portano verso il centro storico sono molto belli da ammirare diversi palazzi molto antichi.

Foto di Tropea

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo

Hotel Costa Azzurra
Hotel tre stelle Briatico

Hotel villa antica tropea
Hotel quattro stelle tropea

RESIDENZA IL BARONE
Bed and Breakfast TROPEA

B&B Villa Italia & Vittoria
Bed and Breakfast Tropea

B&B Luxury
Bed and Breakfast Tropea

Residence Le Playe
Residence Tropea