Cerca
headregioni
News ed eventi

Ischia Film Festival: dal 2 al 9 luglio a Ischia

Ritorna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con Ischia Film festival, che si svolgerà sulla bella e famosa isola del Golfo di Napoli dal 2 al 9 luglio. Una grande kermesse dedicata [...]

Leggi tutto >>

Viverein – Salone Internazionale del Benessere a Ischia

Si rinnova l’appuntamento con Viverein, il Salone Internazionale del Benessere, che si terrà dal 6 all’8 maggio ad Ischia e che quest’anno festeggia la sua terza edizione. Promosso dall’Associazione “Insula [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Ischia

Ischia è un’isola posta all’estremità settentrionale del Golfo di Napoli ed è una meta turistica prediletta non solo nel periodo estivo, ma durante tutto l’anno.
Benché si possa pensare che l’isola venga frequentata soprattutto per il turismo balneare, la realtà è che le principali attrazioni dell’isola sono i centri termali (risalenti all’epoca romana) che ricoprono tutta l’isola.
Ischia è divisa in 6 comuni, Ischia Porto, Casamicciola, Forio, Barano, Serrara Fontana e Lacco Ameno, ognuno dei quali ha i proprio parchi termali, tra i più famosi i Giardini Poseidon a Forio, il Negombo a Lacco Ameno e il Parco Castigione a Casamicciola.Ma oltre ai singoli centri, quasi tutti gli hotel ad Ischia ormai sono attrezzati con proprie strutture termali interne alla struttura, se non addirittura veri e propri centri benessere.
Per chi non fosse particolarmente interessato ai centri Termali Ischia è comunque un  luogo di grande divertimento soprattutto d’estate con numerose spiagge e calette, tra le spiagge più belle di Ischia c’è da annoverare quella di Citara a Forio, quella dei Maronti a Barano e quella di San Montano a Lacco Ameno.
Ma Ischia non deluderà anche chi è alla ricerca del divertimento visti i diversi locali notturni.

Da vedere

Simbolo d’Ischia è  il Castello Aragonese una fortificazione che sorge su un isolotto di roccia trachitica posto sul versante orientale dell’isola d’Ischia chiamata Ischia Ponte.All’interno del castello è quasi come se ci fosse un mondo a parte se contiamo tutto quello che c’è da visitare come la Chiesa dell’Immacolata, il Convento delle Clarisse o  il terrazzo panoramico degli ulivi
Ma i luoghi d’interesse dell’isola sono sparsi in tutti i comuni,Villa La Colombaia (Lacco Ameno – Forio), I Giardini La Mortella (Forio – San Francesco),La Torre di Michelangelo(Cartaromana), La Chiesa del Soccorso (Forio)
Nell’entroterra dell’isola sono interessanti da visitare i suggestivi villaggi di Serrara Fontana aggrappati al Monte Epomeo, e i resti della civiltà romana.

Foto di Ischia

fotogalleryfotogalleryfotogalleryfotogallery
Powered by

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo

B&B Villa Stany Ischia
Bed and Breakfast Ischia

Park Hotel Residence Villa Marinu’
Residence Forio d'Ischia

CASTIGLIONE VILLAGE&SPA
Villaggio turistico Forio

Strand Hotel Delfini Terme
Hotel quattro stelle Ischia Porto