Cerca
headlocalita
News ed eventi

CineCibo 2011: dal 25 al 27 novembre a Salerno

Dal 25 al 27 novembre si terrà a Salerno la prima edizione di CineCibo, un innovativo progetto socio-culturale che si proporrà di unire due sfere distinte ma strettamente connesse: quella [...]

Leggi tutto >>

Fiera Del Baratto e dell’usato: 26 e 27 novembre a Napoli

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la fiera del Baratto e dell’Usato che si terrà il 26 e 27 novembre presso la mostra d’Oltremare di Napoli. Un appuntamento ormai divenuto fisso [...]

Leggi tutto >>

Caserta Rock Fest: l’8 e 9 settembre a Caserta

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Caserta Rock Fest, che si svolgerà l’8 e 9 settembre a Caserta. La location scelta per [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Penisola sorrentina

La penisola sorrentina è una delle perle turistiche della Campania, un’area che divide il golfo di Napoli da quello di Salerno.
I comuni che fanno parte della penisola sono Vico Equense, Sorrento, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Massa Lubrense, tutti molto frequentati durante tutto l’anno e d’estate in particolar modo grazie alle loro bellezze paesaggistiche e al mare dalle acque cristalline.
La penisola sorrentina è stata da sempre meta di scrittori e artisti che in essa trovavano fonte d’ispirazione per le proprie opere.
I suoi paesaggi si alternano tra mare azzurro, coste frastagliate, altopiani verdeggianti e seducenti cittadine davvero caratteristiche e piacevoli da visitare e da vivere.
La penisola offre anche una famigerata tradizione enogastronomica con alcuni prodotti ormai conosciuti in tutto il mondo come il Limoncello di Sorrento e l’olio DOP della penisola sorrentina.

Da vedere

I principali luoghi d’interesse della penisola sono situati a Sorrento, prima tra tutte la Cattedrale che si presenta imponente nella piazza centrale.
Impedibile è la Chiesa di Sant’Antonino che prende il nome dall’omonimo patrono di Sorrento.
A Vico Equense invece molto interessante è il museo mineralogico campano che conserva circa 3500 campioni di minerali. Anche qui a fare da protagonista c’è un’enorme Cattedrale chiamata anche chiesa dell’Annunziata.

Foto di Penisola sorrentina

fotogalleryfotogalleryfotogalleryfotogallery
Powered by

Località nell'area risultati della ricerca

Strutture in rilievo

B&B Relais Amore
Bed and Breakfast Sorrento

agriturismo terranova
Agriturismo Massa lubrense

Torre Turbolo apartment B&B
Bed and Breakfast Marina del Cantone

Casale Nunziatina
Casa vacanze Sorrento

Relais Green Rooms
Bed and Breakfast Sorrento

GRAND HOTEL LA PANORAMICA
Hotel quattro stelle Castellammare di Stabia