Cerca
headregioni
News ed eventi

Chocolat 2012: dal 23 al 25 marzo a Milano Marittima

Si terrà dal 23 al 25 marzo a Milano Marittima, Chocolat 2012, l’evento tutto dedicato al mondo del cioccolato che per tre giorni trasformerà la città romagnola nell’epicentro della bontà. La [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Milano Marittima

Località del Comune di Cervia, Milano Marittima è conosciuta soprattutto per la sua forte vocazione turistica. La cittadina ha origini piuttosto recenti che risalgono ai primi anni del ‘900 quando Cervia cominciò a pensare ad un prolungamento del proprio territorio ove stabilire delle attività prettamente turistiche. Milano Marittima, quindi, nacque con questo intento e le sua “costituzione” fu resa possibile dall’associazione tra il Comune di Cervia ed una delle più rinomate famiglie milanesi. Venne così creata la società di Milano Marittima che tra i fondatori poteva vantare nomi di spicco come il pittore Giuseppe Palanti, il quale aveva pensato la cittadina come una sorta di area verde a misura d’uomo.
Date le sue origini così recenti e il fatto che la sua “creazione” fu dovuta ad intenti prettamente turistici, Milano Marittima è la meta ideale per le vacanze estive grazie alle sue spiagge di sabbia dorata e all’ottima rete ricettiva che ogni anno attrae molti turisti, soprattutto giovani qui richiamati dall’area informale e vagamente vip della città. Per chi fosse alla ricerca di un po’ d’arte basta spostarsi nella vicina Cervia che si presenta al visitatore come un perfetto mix di antico e moderno. Da vedere sono i Magazzini del Sale, oggi sede di mostre importanti e del Museo della Civiltà Salinara, la Torre di San Michele, proprio nel cuore della città, Piazza Garibaldi, dove per tutto l’anno si susseguono manifestazioni ed interessantissimi mercatini, come ad esempio il mercatino dei Sapori d’Europa.

Foto di Milano Marittima

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo