Cerca
headlocalita
News ed eventi

Ravenna Jazz 2012: dal 16 al 18 luglio a Ravenna

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Ravenna Jazz che si svolgerà dal 16 al 18 luglio a Ravenna nella bellissima scenografia della Rocca Brancaleone. Il festival jazz di Ravenna ritorna quindi alle [...]

Leggi tutto >>

Emilia Romagna Festival: dal 3 luglio al 13 settembre

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con Emilia Romagna festival, rassegna musicale teatrale, che si terrà dal 3 luglio al 13 settembre nelle principali città dell’Emilia Romagna. L’evento festeggia quest’anno la [...]

Leggi tutto >>

Molo Street Parade, il 30 giugno a Rimini

Si terrà il 30 giugno a Rimini, l’edizione 2012 di Molo Street Parade, evento di punta della Notte Rosa che unirà due mondi apparentemente così distanti, quello della musica e [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Riviera Romagnola

Con il termine Riviera Romagnola intendiamo quel tratto di Costa che si affaccia sul Mar Adriatico.
Con il termine Riviera solitamente si indicano tratti con fondali rocciosi e profondi, ma quella Romagnola è tutt’altro.
Grazie alle spiagge sabbiose ed ai fondali regolari e bassi, questo tratto di costa diventa il luogo di vacanza ideale per le famiglie con bambini i quali possono nuotare in tutta sicurezza senza il rischio di incappare in buchi o rocce.
I centri più frequentati nelle estate romagnole sono  Cervia (Milano Marittima, Pinarella, Tagliata), Cesenatico, Bellaria,Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Gabicce Mare le quali durante la stagione calda si animano di turisti in cerca di divertimento.
Le regine dell’estate sono Rimini e Riccione, soprattutto per il divertimento giovanile grazie alla presenza di numerosi locali, discoteche, pub, parchi giochi.
Le strutture ricettive presenti in Riviera sono innumerevoli ed di qualsiasi tipo e categoria, così come gli stabilimenti balneari.
La Riviera Romagnola è un luogo che riesce a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza vacanziera, infatti se si cerca il divertimento ed il movimento sia diurno che notturno ci sono Rimini e Riccione, per chi cerca una zona più caratteristica ma allo stesso tempo “viva” c’è Cesenatico, per gli amanti del benessere sono presenti in varie posizioni centri termali, e se si vuole intrattenere i bambini oltre ai servizi di animazione che bene o male sono presenti in molti hotel e stabilimenti, ci sono il delfinario di Riccione, Mirabilandia a Ravenna, Fiabilandia a Rimini, e  l’Italia in miniatura simpatica per tutta la famiglia.
Tante anche le attrazioni culturali come ad esempio il museo della Marina a Cesenatico oppure le tante architetture religiose presenti a Rimini.
Per chi cerca una vacanza completa e per tutti la Riviera Romagnola è il luogo che accontenta proprio tutti.

Foto di Riviera Romagnola

fotogalleryfotogalleryfotogalleryfotogallery
Powered by

Località nell'area risultati della ricerca

Strutture in rilievo

Hotel Merano
Hotel tre stelle Rivazzurra

Hotel Villa Irma
Hotel tre stelle Miramare di Rimini

Relais Il Monticello
Casa vacanze Monte Feriore Conca