Cerca
headlocalita
News ed eventi

Fixdesign sposa il Dressage

Sbarca per la prima volta nella suggestiva cornice di Milano la sfilata dell’Atelier Fixdesign il prossimo 26 ottobre alle ore 20.30, presso il Palazzo della Regione, nel centro della città [...]

Leggi tutto >>

Milano Food Week: dal 19 al 27 maggio

Si terrà dal 19 al 27 maggio la Milano Food Week 2012, kermesse interamente dedicata al mondo dell’enogastronomia. Una nove giorni, quindi, all’insegna del gusto e della golosità con più [...]

Leggi tutto >>

Food Revolution Day: il 19 maggio a Milano

Si terrà il 19 maggio a Milano il Food Revolution Day, evento benefico ideato da Jamie Oliver al fine di promuovere una nuova forma di cultura e di educazione alimentare. [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Lago di Garda

Il lago di Garda, il maggior lago d’Italia, fa da cerniera a tre regioni: Lombardia, Veneto, e Trentino.
Lungo le rive del lago di disloca una rassegna di centri abitati che fu stilata nel XV secolo e che ancora oggi è abbastanza attendibile: Peschiera, Lazise, Cisano, Bardolino, Garda, San Vigilio, Torri, Pai, Brenzone, Malcesine, Torbole, Riva, Limone, Gargnano, Bogliaco, Toscolano, Maderno, Salò, Manerba, Desenzano, Rivoltella e Sirmione.
Il Turismo che si sviluppa attorno al lago di Garda è di tipo marittimo e di massa, e si alterna con il “turismo mordi e fuggi” ovvero quello di un solo week end o una giornata degli abitanti di zona.
La zona del lago di Garda è l’ideale per vacanze a contatto con lo sport e la natura, infatti è possibile praticare vela e windsurf, bike e trekking, equitazione, kite surf.

Da vedere

Il lago di Garda è una zona ideale anche per vacanze di benessere e relax grazie alla presenza delle Terme di Sirmione ed al Parco Termale del Garda.
In zona numerosi sono i parchi tematici per il divertimento di grandi e piccini tra cui il rinomato Gardaland, il nuovo parco dedicato al mondo del cinema il Movie studios, il parco medievale Medieval times, e famigerati parchi acquatici come il Canevaworld.
Per chi invece amasse l’avventura può recarsi ai Parchi natura viva e parco avventura tra percorsi, ponti canadesi, liane, oppure optare per lo zoo safari.
Ovviamente tra i principali luoghi d’interesse non possiamo non menzionare Verona e Mantova, specie la prima con la famosa casa di Giulietta.
E’ possibile inoltre visitare località di grande interesse culturale (Sirmione, Gardone, Riva del Garda), ecologico e paesaggistico (il monte Baldo, il parco del Mincio, il parco della Lessina).

Foto di Lago di Garda

Località nell'area risultati della ricerca

Strutture in rilievo

B&B Il Giardino di Margot
Bed and Breakfast Lago di Garda

Casa Sonia
Bed and Breakfast lago di garda