Cerca
headregioni
News ed eventi

Carnevale di Livigno: dal 16 al 21 febbraio a Livigno

Puntuale come ogni anno torna anche a Livigno l’appuntamento con la festa di Carnevale che si terrà dal 16 al 21 febbraio. Una grande festa che coinvolgerà l’intera città e [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Livigno

Livigno è un comune della provincia di Sondrio, il più settentrionale della regione Lombardia.
L’attività turistica è sviluppata principalmente d’inverno, in quanto l’elevata altitudine, 1816 m sul livello del mare, consente di avere condizioni climatiche favorevoli per la neve senza necessità di ricorrere all’innevamento artificiale utilizzato solo occasionalmente.
Sebbene Livigno sia favorita d’inverno soprattutto per gli amanti degli sport invernali, non manca un’affluenza turistica estiva, specie da parte di chi decide di lasciare la città afose e ritrovare un fresco contatto con la natura.
Livigno offre paesaggi da fiaba specie percorrendo i sentieri ovattati di neve, magari a bordo di una slitta trainata da cavalli.
Oltre ai numerosi sport che la città offre, è possibile gustare i sapori di una genuina tradizione contadina, fare diverse escursioni, e concludere la serata in discoteca o in uno dei locali di ritrovo della zona.
Altra caratteristica che attira particolarmente i turisti a Livigno è lo shopping, in quanto la località offre il vantaggio di essere extradoganale e dunque di offrire una certa convenienza negli acquisti.

Da vedere

Oltre alle chilometriche piste da sci, Livigno offre ai suoi turisti anche attrattive a livello storico-artistico come la chiesa di Sant’Antonio, la chiesa di San Rocco, il Museo di Livigno che contiene un’esposizione di reperti trovati nel territorio e l’antica segheria

Foto di Livigno

fotogalleryfotogalleryfotogalleryfotogallery
Powered by

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo