Cerca
headregioni
News ed eventi

Fixdesign sposa il Dressage

Sbarca per la prima volta nella suggestiva cornice di Milano la sfilata dell’Atelier Fixdesign il prossimo 26 ottobre alle ore 20.30, presso il Palazzo della Regione, nel centro della città [...]

Leggi tutto >>

Milano Food Week: dal 19 al 27 maggio

Si terrà dal 19 al 27 maggio la Milano Food Week 2012, kermesse interamente dedicata al mondo dell’enogastronomia. Una nove giorni, quindi, all’insegna del gusto e della golosità con più [...]

Leggi tutto >>

Food Revolution Day: il 19 maggio a Milano

Si terrà il 19 maggio a Milano il Food Revolution Day, evento benefico ideato da Jamie Oliver al fine di promuovere una nuova forma di cultura e di educazione alimentare. [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Milano

Nota come la capitale italiana della finanza, del lusso e della moda, Milano è anche una città ricca di storia, il cui lato culturale non ha niente da invidiare a quello cosmopolita e moderno.
Città antica e dal passato avvincente, Milano offre ai propri turisti una vasta gamma di itinerari che vi porteranno alla scoperta delle bellezze artistiche che di certo non mancano nel capoluogo meneghino.

Cosa vedere

Una visita alla città non può che partire da Piazza del Duomo, vero fulcro e cuore di Milano, dalla quale si dipartono le principali arterie e strade cittadine. In Piazza Duomo è possibile ammirare quello che è il simbolo della città, il Duomo, stupendo per la visione della struttura e per le sue decorazioni. Interamente rivestito di marmo bianco, il Duomo di Milano è ricoperto all’esterno da circa 3400 statue, da magnifiche vetrate e finestroni in stile neogotico. Da non perdere la visita all’Abside dove sono custodite le spoglie del Sacro Chiodo della Croce e il monumento funebre di Gian Giacomo Medici.
Dal Duomo la visita può continuare presso Palazzo Reale, antica sede comunale prima e residenza dei Visconti, dei governatori spagnoli e dell’Arciduca Ferdinando d’Austria poi ristrutturato da Giuseppe Piermarini, oggi Palazzo Reale è centro culturale, sede di mostre e  musei. Oltre a Palazzo Reale, altri musei importanti sono : il Museo del Duomo, il Museo Civico d’arte Contemporanea, la Casa di Alessandro Manzoni e il Museo di Villa Reale, quest’ultima edificata nel 1790 dall’architetto austriaco Leopoldo Pollack.
Ma una visita a Milano non può concludersi senza vedere il Castello Sforzesco, il maggiore monumento civile del periodo rinascimentale, Palazzo Marino, oggi sede degli uffici del Sindaco, la Basilica di Sant’Ambrogio, edificata nel 386 in onore del Santo protettore della città,  il Teatro alla Scala, conosciuto anche come “il tempio della lirica”, la Pinacoteca di Brera, un importante Galleria dedicata all’arte antica e moderna e la Galleria Vittorio Emanuele che da Piazza alla Scala porta a Piazza Duomo.
Da non perdere anche Ca’Grande, uno dei più grandi edifici storici di Milano, e il Cimitero Monumentale, dove sono sepolti personaggi illustri come ad esempio Manzoni.
Non solo arte e storia antica, visto che Milano reca anche i segni della modernità.
Da vedere la Stazione Centrale, di epoca fascista, dove il parquet calpestato da Mussolini ed Hitler reca ancora intarsi a forma di svastica, lo Stadio Giuseppe Meazza e Piazza Velasca, dove è possibile ammirare la Torre, considerata una delle opere più importanti del dopoguerra.
Ma Milano è anche la città della moda e delle ultime tendenze, chi sceglie di trascorrere qualche giorno in hotel a Milano non mancherà di fare un salto nei suoi quartieri più rinomati: Via Ripamonti, Via Monte Napoleone, Corso Vittorio Emanuele II, Viale Monza, Corso Buenos Aires, e la zona di Milano 2 con il famoso Palazzo dei Cigni. Infine per chi ama il verde da non perdere Parco Nord, un’area di circa 600 ettari  situata a nord della città.

Foto di Milano

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo

Hotel Flora
Hotel tre stelle Milano

Hotel Straf
Hotel quattro stelle Milano

Hotel Silver
Hotel quattro stelle Milano