Cerca
headregioni
News ed eventi

Fixdesign sposa il Dressage

Sbarca per la prima volta nella suggestiva cornice di Milano la sfilata dell’Atelier Fixdesign il prossimo 26 ottobre alle ore 20.30, presso il Palazzo della Regione, nel centro della città [...]

Leggi tutto >>

Milano Food Week: dal 19 al 27 maggio

Si terrà dal 19 al 27 maggio la Milano Food Week 2012, kermesse interamente dedicata al mondo dell’enogastronomia. Una nove giorni, quindi, all’insegna del gusto e della golosità con più [...]

Leggi tutto >>

Food Revolution Day: il 19 maggio a Milano

Si terrà il 19 maggio a Milano il Food Revolution Day, evento benefico ideato da Jamie Oliver al fine di promuovere una nuova forma di cultura e di educazione alimentare. [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Sirmione

Sirmione è un comune in provincia di Brescia con una forte vocazione turistica per quanto riguarda il turismo termale, che quello religioso e culturale.
Il Turismo religioso è dovuto alla Venerabile Benedetta Bianchi Porro che morì a Sirmione nel 1964 e che attira ogni anno numerosi fedeli devoti alla giovane.
Sirmione è definito il piccolo gioiello del lago di Garda in quanto si trova nei pressi della parte bassa di quest’ultimo ed è considerata come un’isola visto che è collegata alla terra ferma solo grazie ad un ponte.
Il centro storico conserva una struttura medievale e si presenta come un paradiso per i pedoni in quanto zona a traffico limitato.
Riguardo le stazioni termali a Sirmione ne sono presenti due “Catullo” e “Virgilio”.

Da vedere

Il luogo di maggior interesse a Sirmione sono le Grotte di Catullo, dal nome si potrebbe pensare a delle vere e proprie grotte, invece altro non sono che i resti della più grande villa romana trovata in Italia Settentrionale.
Da visitare non mancano numerose chiese:
- la Chiesa di Sant’Anna
- Santa Maria Maggiore
- I ruderi di San Salvatore in Cortine
- La Chiesetta dei Santi Vito e Modesto
- La Chiesa di Sant’Orsola
- La Chiesa di San Pietro in Mavino
Oltre ai sopracitati resti di epoca romana, Sirmione conserva anche “ricordi” medievali come il Castello di epoca Scaligera che affaccia sul lago di Garda.

Foto di Sirmione

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo

Hotel Mauro
Hotel tre stelle sirmione