Porto Cervo è il principale centro della Costa Smeralda e la principale meta estiva specialmente per il turismo d’èlite. Con circa 700 posti a disposizione, d’estate si trasforma in un’esposizione di yacht, panfili e barche di proprietà di personaggi famosi e ricchi imprenditori.
Come il resto della Costa Smeralda Porto Cervo gode di un mare turchese che lascia tutti senza fiato e grazie alla presenza dello Yacht Club Costa Smeralda, è sede delle più importanti regate.
Ma oltre a vivere le bellezze del mare della Costa Smeralda, i turisti a Porto Cervo possono godersi lunghe passeggiate per le viuzze del centro, ammirando negozi delle firme nazionali ed internazionali più prestigiose ed ammirare le abitazioni costruite con lo stile tipico della Costa Smeralda, oltre ad immense ville da sogno. Assolutamente da visitare è la chiesa Stella Maris che domina Porto Cervo Marina.
Per chi andasse in cerca di vip può passeggiare nella Piazzetta delle Chiacchiere, oppure recarsi in uno dei numerosi locali notturni protagonisti delle notti di Porto Cervo.