Cerca
headregioni
News ed eventi

Ecco dove trovare le offerte speciali capodanno 2013 in Italia

Come per qualunque cosa voi necessitiate di cercare, anche per quanto riguarda le offerte speciali per il capodanno 2013 in Italia, la rete si rivela essere il miglior amico e [...]

Leggi tutto >>

Flower Film Festival: dall’11 al 15 luglio a Castell’Azzara

Si svolgerà dall’11 al 15 luglio a Castell’Azzara, la sesta edizione del Flower Film festival, evento internazionale di cinema dedicato alle espressioni e alle manifestazioni della natura e dell’arte, ideato [...]

Leggi tutto >>

Poveri ma Buoni: il 5 luglio a Firenze

Si terrà il 5 luglio a Firenze, Poveri ma Buoni, evento organizzato nell’ambito del progetto regionale Vetrina Toscana 2012 dai CAT Provinciali di Confesercenti e Confcommercio in collaborazione con Unioncamere [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Chianciano Terme

Chianciano Terme è un comune della provincia di Siena, ad oggi punto di riferimento e di sosta per esplorare il centro Italia, e località termale tra le più famose d’Italia.
Chianciano Terme si trova in una posizione molto favorevole a cavallo tra la Val d’Orcia e la fertile Valdichiana, tra le colline dei vini di Montepulciano.
Sebbene la maggior attrattiva del luogo sono proprio le terme, è possibile anche praticare attività sportive e ricreative, di godere di una sana alimentazione, vivere a contatto con la natura, ed ovviamente usufruire dei trattamenti e delle cure termali.
La zona intorno alle terme di Chianciano si presenta in stile moderno, mentre la parte vecchia conserva tutt’altro aspetto che conserva la bellezza di altre epoche.
Ovviamente tra gli apprezzamenti che si possono fare a questi luoghi non può mancare quello sull’enogastronomia locale, infatti è ben noto che stiamo parlando della terra dove vengono prodotti i vini più famosi d’Italia.

Da vedere

Tra i luoghi d’interesse spiccano per maggior importanza due musei:
- Il Museo Civico Archeologico delle Acque dove sono conservati gran parte dei materiali rinvenuti a partire dalla metà degli anni ’80.
- Il Museo d’arte di Chianciano Terme che si sviluppa su una superficie di 3000 metri quadrati e ospita numerose collezioni che spaziano dall’arte asiatica a quella contemporanea.
Altri luoghi d’interesse sono la Chiesa dell’Immacolata, la Chiesa della Madonna della Rosa, Villa La Foce, Villa Simoneschi e la Fontana/scultura di Giò Pomodoro

Foto di Chianciano Terme

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo

Quisisana hotel
Hotel tre stelle CHIANCIANO TERME

B&B le rondini
Bed and Breakfast chiusi

G. Hotel Capitol
Hotel quattro stelle chianciano terme

Hotel AVE
Hotel tre stelle Chianciano Terme