Cerca
headregioni
News ed eventi

Carnevale di Follonica: il 12,19 e 26 febbraio a Follonica

Si terrà il 12, il 19 e il 26 febbraio l’appuntamento con il Carnevale di Follonica che quest’anno festeggia la sua 45esima edizione. Un appuntamento molto atteso non solo per [...]

Leggi tutto >>

Carnevale di Follonica: il 20 e 27 febbraio e il 6 marzo

Anche la Maremma si prepara a tuffarsi nella allegra atmosfera carnevalesca, grazie all’avvio del Carnevale di Follonica che si svolgerà dal 20 al 27 febbraio e il 6 marzo. Un’edizione, [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Follonica

Follonica è immersa in una pineta ed è il luogo ideale per chi vuole trovarsi in una località di mare ed allo stesso tempo stare vicino ai maggiori luoghi d’interesse della Toscana.
Situata di fronte all’Isola d’Elba offre ai turisti un mare stupendo e con un lento declivio inoltre grazie alla presenza di numerose pinete è una meta ideale per le famiglie con bambini. Inoltre a partire dal 2000 e per nove anni di seguito le acque di Follonica hanno ricevuto la bandiera blu d’Europa che certifica l’alta qualità delle acque e della costa.
Follonica si trova in una posizione ideale sia per visitare i numerosi paesi medievali della Maremma, che per raggiungere gli stabilimenti termali che si trovano nelle vicinanze come ad esempio le Terme di Saturnia e il Calindario di Venturina.
Per gli amanti della cultura da Follonica è possibile visitare la Chiesa di San Leopoldo, nel centro di Follonica e il sito archeologico di Populonia l’unica città costruita sul mare degli Etruschi.
Per chi fosse interessato alla tradizione enogastronomica della Toscana è bene sapere che Follonica di trova ra la zona della Val di Cornia, dove è possibile degustare pregiatissimi vini come il Sassicaia e l’Ornellaia, e quella della strada del vino Monteregio di Massa Marittima.

eventi

A maggio, all’interno delle rievocazioni leopoldine, vi si svolge il Palio delle Bandiere e dei Territori, manifestazione che rinverdisce tradizioni paliesche che a Follonica ebbero inizio proprio grazie al granduca Leopoldo II di Toscana.

Foto di Follonica

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo

HRS HOTEL SABATINO
Hotel tre stelle follonica