Cerca
headregioni
News ed eventi

Dolomiti Balloonfestival dal 7 al 16 gennaio a Dobbiaco

Si terrà dal 7 al 16 gennaio a Dobbiaco, in Provincia di Bolzano, la IX edizione del “Dolomiti Ballonfestival”, un evento tutto dedicato al magico e suggestivo mondo delle mongolfiere. [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Dobbiaco

Dobbiaco è un comune della provincia di Bolzano che fa parte, insieme a Sesto e San Candido, delle tre cime.
Riguardo il Turismo questa zona vanta una tradizione secolare, grazie alla sua posizione strategica ed alle numerose attività che permettono un’offerta turistica molto varia.
Nonostante l’attività sportiva sia quella che attiri maggiormente il visitatore, c’è da dire che Dobbiaco è anche un’interessante sede artistico-naturale che offre ai turisti cappelle, antichi masi, sentieri presso prati coltivati e non, specchi d’acqua, boschi ombrosi ed estesi parchi naturali, i quali sono ricchi di flora e di fauna.
Visto che negli anni è diventato un importante centro turistico, si è molto sviluppato a livello di strutture ricettive tanto da contare tra hotel e camping circa 5.828 posti letto.
Ovviamente il maggior flussi turistico viene registrato nel periodo invernale, specialmente per l’attività sciistica.

Da vedere

I luoghi d’interesse da visitare a Dobbiaco sono di diversa natura, infatti si parte da luoghi come il lago di Dobbiaco, il parco naturale Dolomiti di Sesto, l’incontaminata Val di Ladro, per poi passare alla cultura con il museo storico della prima guerra mondiale a Monte Piana, il cimitero di guerra presso Nasswand-Croda Bagnata, nella Val di Ladro, fino ad architetture religiose come La chiesa parrocchiale e il santuario di Santa Maria.

Foto di Dobbiaco

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo