Cerca
headregioni
News ed eventi

Turismo in Trentino Alto Adige: tante le possibilità, ma divertimento unico

Viaggiare è da sempre una delle passioni più diffuse: sono molte infatti, le persone che ogni anno, durante le vacanze estive e quelle invernali, decidono di mettersi in viaggio nella [...]

Leggi tutto >>

SudTirol Classic a Bolzano la 26a edizione

Festeggerà quest’anno la sua ventiseiesima edizione il SudTirola Classic, evento dedicato alle auto d’epoca, che si svolgerà dal 10 al 17 luglio a Bolzano. Un festival dall’antica storia e dalla [...]

Leggi tutto >>

Carnevale asburgico a Madonna di Campiglio

Come ogni anno, anche per il 2011 Madonna di Campiglio fa un salto indietro nella storia grazie al Carnevale Asburgico che si svolgerà dal 6 all’11 marzo. Un evento unico [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Marilleva

Marilleva è un comune di Mezzana in Provincia di Trento, una vera e proprio località turistica in particolare per la sua stazione sciistica.
La stazione sciistica è composta da circa 25 impianti di risalita, oltre a uno stadio per lo sci notturno, di una piscina coperta, di campi da tennis al coperto e un centro sportivo.
Proprio per questo tipo di attrezzatura la zona attira specialmente gli appassionati di vacanze sportive ed in particolare appunto degli sport invernali.
Tuttavia non bisogna dar per scontato che questa località sia frequentata solo d’inverno, anzi tantissimi sono i turisti che la frequentano anche nel periodo estivo per fuggire al caldo di questi mesi.
Marilleva è divisa in due zone, una chiamata Marilleva 900 situata a circa m. 900 s.l.m., sulla riva destra del fiume Noce e Marilleva 1400, a circa 1400 metri di quota, da dove si dipartono tutti gli impianti di risalita. Il collegamento fra le due località è garantito da una strada carrozzabile e da una telecabina.

Foto di Marilleva

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo