Cerca
headregioni
News ed eventi

Festival di Saint-Vincent: il 15 novembre a Saint-Vincent

Ventiquattresima edizione per il festival Internazionale della Canzone di Saint-Vincent che si terrà il 15 novembre presso l’omonima città della Provincia di Aosta. Kermesse musicale aperta sia ai singoli cantanti [...]

Leggi tutto >>

Noel au Bourg: mercatini ed eventi a Bard dal 5 dicembre al 6 gennaio

Dal 5 dicembre al 6 gennaio l’antico borgo di Bard in provincia di Aosta si animerà con “Nole au Bourg” una bella manifestazione che per circa un mese farà rivivere [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Chatillon

Chatillon è un comune della Val d’Aosta che si è sviluppato a 549 m di altezza, in parte sulle rive del torrente Marmore e in parte ai piedi della collina.
Grazie alla sua posizione divenne un centro importante del periodo romano di cui fanno da testimoni alcuni resti come quelli di due ponti, mentre nel periodo medievale Châtillon divenne il cuore del ricco feudo dei nobili Challant.
Tutta la cittadina dunque è testimonianza romana e medievale con monumenti ed edifici del XVI e XVII secolo.

Da vedere

Il centro storico di Chatillon è davvero caratteristico e ricco di storia, al suo interno è possibile visitare la Parrocchiale dedicata a S. Pietro costruita agli inizi del ‘900.
Vicino alla chiesa di grande interesse è il museo di arte sacra.
Infine molto interessante da vedere è il Castello degli Challant all’interno del quale è possibile ammirare diversi affreschi del quattrocento.

Foto di Chatillon

fotogalleryfotogalleryfotogalleryfotogallery
Powered by

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo

Le Verger
Hotel tre stelle Chatillon