Cerca
headlocalita
News ed eventi

Festival di Saint-Vincent: il 15 novembre a Saint-Vincent

Ventiquattresima edizione per il festival Internazionale della Canzone di Saint-Vincent che si terrà il 15 novembre presso l’omonima città della Provincia di Aosta. Kermesse musicale aperta sia ai singoli cantanti [...]

Leggi tutto >>

Noel au Bourg: mercatini ed eventi a Bard dal 5 dicembre al 6 gennaio

Dal 5 dicembre al 6 gennaio l’antico borgo di Bard in provincia di Aosta si animerà con “Nole au Bourg” una bella manifestazione che per circa un mese farà rivivere [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Parco del Gran Paradiso

Situato a cavallo tra il Piemonte e la Val d’Aosta, il Parco nazionale del Gran Paradiso è il più antico parco italiano.
Il Parco offre un ambiente prevalentemente alpino che ogni anno conta circa 800.000 turisti per lo più amanti del trekking, dell’escursionismo, del windsurf e del relax.
L’area del Parco presenta diversi luoghi d’interesse turistico:
Gran Piano di Noasca: sebbene sia poco conosciuta come zona, è l’ideale per osservare stambecchi e camosci in libertà.
Piano del Nivolet: una zona ricca d’acqua con numerosi laghetti, incastonati tra le rocce, la verde distesa di pascoli è percorsa dalla Dora di Nivolet che con i suoi meandri forma acquitrini e torbiere.
Rifugio Vittorio Sella e Casolari dell’Herbetet: è una delle escursioni più richieste dai turisti che porta al rifugio Vittorio Sella.

Foto di Parco del Gran Paradiso

Località nell'area risultati della ricerca

Strutture in rilievo

B&B Le Vieux Noyer
Bed and Breakfast Saint Pierre