Cerca
headregioni
News ed eventi

Le Colline del Chianti

La Toscana è considerata una delle regioni più belle, non solo d’Italia, ma del mondo. Bellezza nella bellezza, in Toscana, troviamo una vasta area collinare, tra Firenze e Siena, denominata [...]

Leggi tutto >>

Ibiza tra spiagge e divertimento notturno, qualche consiglio per vivere l’isola a trecentosessanta gradi

Ibiza è una delle isole più famose del mondo, un luogo incantevole in cui le spiagge si susseguono l’una dietro l’altra offrendo delle giornate di assoluto relax e panorami mozzafiato, [...]

Leggi tutto >>

Estate 2013, alla scoperta delle spiagge più belle d’Italia

Molte persone credono che sia necessario andare all’estero per riuscire a vivere una vacanza di mare davvero eccezionale. Niente di più sbagliato, ci sono dei luoghi di mare in Italia [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Abano terme

Abano Terme è una località in provincia di Padova situata ai piedi dei colli Euganei.
Conosciuto come il più antico ed importante centro termale d’Europa, questa cittadina offre al visitatore un giusto mix tra fascino antico e moderno.
Molto curata nei dettagli e nella sua eleganza, dispone di ampi spazi verdi pubblici e privati adornati con fontane e aiuole che le attribuiscono il titolo di città giardino.
Abano Terme ha come attrattiva principale per i turisti le sue Terme che grazie alle qualità terapeutiche delle acque salsobromoiodiche litiose radioattive, che sgorgano alla temperatura di quasi 90° C, vengono utilizzate sia per trattamenti estetici, ma principalmente terapeutici specie per quel che riguarda affezioni alle vie respiratorie.

Da vedere

Abano Terme è divisa in due centri, uno storico e l’altro turistico.
Nel centro storico quello che attira a primo impatto è il Duomo di San Lorenzo all’interno del quale sono conservate diverse opere d’arte al quanto pregiate.
Oltre al Duomo, di grande fascino troviamo diverse ville patrizie anch’esse custodi di diversi affreschi di grande rilievo.
Ai piedi della collina di Monteorte invece possiamo ammirare il Santuario della Beata Vergine della Salute il quale risale al 1428.
Nel centro turistico invece di grande interesse c’è la Pinacoteca del Montirone che custodisce parte della collezione Bassi con opere di artisti del settecento.

Foto di Abano terme

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo

Hotel Miravalli
Hotel tre stelle Garda

BOLOGNA TERME
Hotel tre stelle abano terme