Cerca
headregioni
News ed eventi

Venezia Jazz Festival: dal 20 al 31 luglio a Venezia

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con Venezia Jazz festival che si terrà a Venezia dal 20 al 31 luglio. La quinta edizione di questa interessante kermesse musicale vedrà la direzione artistica [...]

Leggi tutto >>

Piazze dei Sapori: dal 19 al 22 aprile a Verona

Ritorna l’appuntamento con Piazze dei Sapori, evento gastronomico che si terrà a Verona dal 19 al 22 aprile. Da dieci anni Piazze dei Sapori è la kermesse che porta nei [...]

Leggi tutto >>

Vittorio Veneto Film Festival: dal 18 al 21 aprile a Vittorio Veneto

Si svolgerà dal 18 al 21 aprile a Vittorio Veneto la terza edizione del Vittorio Veneto Film festival, rassegna di cinema per ragazzi, quest’anno dedicata al grande regista François Truffaut. Il [...]

Leggi tutto >>

Informazioni turistiche su Caorle

Caorle è un comune della provincia di Venezia che affaccia sul Mar Adriatico.
Il porto di Caorle è riconducibile all’epoca romana intorno al I secolo d.C., ma quello che la rende famosa e conosciuta in tutto il mondo sono le spiagge e la laguna.
L’attività turistica, che poi ha portato benessere e sviluppo alla cittadina, si è sviluppata solo negli anni ’50, ma ad oggi attira migliaia di turisti ogni anno provenienti da tutto il mondo.
Il centro storico di Caorle inizialmente era interamente attraversato da canali, oggi invece si possono ammirare antiche costruzioni che riportano indietro nel tempo, anticamente case di pescatori ad oggi ristrutturate.
Di grande interesse turistico sono la scogliera e la Laguna, la prima si può definire la prima galleria d’arte all’aperto in quanto ogni estate scultori ed artisti di tutto il mondo realizzano opere Sui possenti massi di trachite euganea.

Da vedere

Oltre alla sopracitata scogliera “artistica” a Caorle possiamo ammirare l’imponente Duomo e il campanile cilindrico e sormontato da cuspide conica, in stile romanico, ed altre architetture religiose:
- Cattedrale di Santo Stefano
- Museo liturgico
- Santuario della Madonna dell’Angelo
- Chiesa della Risurrezione a Ca’ Cottoni

Per i più piccoli o semplicemente per chi è alla ricerca di sano divertimento, vale la pena fare un salto al parco acquatico “Aquafollie”.

Foto di Caorle

fotogalleryfotogalleryfotogalleryfotogallery
Powered by

Località nella stessa regione

Strutture in rilievo